Il celebre brad calzaturiero Santoni entra a far parte di Altagamma, fondazione che riunisce dal 1992 le migliori imprese dell’Alta Industria Culturale e Creativa che promuovono nel mondo l’eccellenza, l’unicità e lo stile di vita italiani.
Un brand iconico
Il brand marchigian nasce nel 1975 dall’intuizione di Andrea Santoni che decide di industrializzare il processo artigianale mantenendo intatte qualità del design, ricerca dei materiali, cura estrema della realizzazione.
“Santoni viene accolto come nuovo Socio di Altagamma per la tradizione manifatturiera, l’eccellenza del prodotto e valori fortemente allineati a quelli della nostra Fondazione”, ha dichiarato Stefania Lazzaroni, Direttrice Generale di Altagamma. “Marchio iconico della nostra maestria calzaturiera – grazie alla quale l’Italia vanta una leadership indiscussa nel settore – Santoni ha dato prova di sapere interpretare e rinnovare con successo la propria storia arrivando a distinguersi anche a livello internazionale in un mercato fortemente competitivo”.
Oggi, a capo di Santoni vi è Giuseppe Santoni, che affianca la passione artigianale del padre alla visione di un brand globale, innovativo e articolato. Il valore principale dell’azienda Santoni è l’autenticità, che si accompagna a fattori determinanti per la crescita, come l’innovazione e la tradizione.
Altagamma, una fondazione di prestigio
Con l’ingresso di Santoni, arrivano a 114 i Soci Altagamma, che fanno parte del mondo luxury in svariati settori: 29 brand della moda, 23 del design, 17 dell’ospitalità, 24 dell’alimentare, 4 della gioielleria, 7 dei motori, 4 della nautica e altri 6 di settori diversi.