Sapore di mare, l’estate si avvicina, Maldive Italiane e non solo

0
400
Jet privati

L’Italia è un Paese ricco di attrattiva per i turisti stranieri: la particolare posizione affacciata sul Mediterraneo, la lunga costa, le spiagge, il mare, e la cucina tipica nazionale sono le peculiarità più apprezzate della nostra penisola. Se siete alla ricerca di vacanze di lusso, potete scegliere l’Italia come meta per il prossimo viaggio. 

Il “turismo di lusso”, infatti, sarà probabilmente il primo a ripartire. I “big spender” hanno, come tutti, voglia di tornare a viaggiare e godere delle bellezze del mondo, soprattutto in Italia, e saranno i primi a poterlo fare, proprio perché possono permettersi comodità e maggiori standard di sicurezza.  Entro il 2025, la base di clienti del lusso si espanderà a 450 milioni, rispetto ai 390 milioni del 2019, soprattutto grazie alla crescente classe media, soprattutto asiatica. L’Italia il Paese con maggiore attrattività

jet privati

In questo contesto l’Italia si conferma la nona nazione al mondo per ricchezza finanziaria, con 5.300 miliardi di dollari, in cui il risparmio continua a essere un asset strategico, ancor di più nel contesto attuale. Anche per il nostro Paese, secondo gli esperti di BCG, le ipotesi di crescita annuale per la ricchezza nei prossimi anni variano in funzione dello scenario ipotizzato, in un range pari a 1-3%. L’analisi BCG stima 400 mila italiani milionari, cioè persone che detengono un patrimonio di almeno un milione di dollari in ricchezza finanziaria, l’1% della popolazione adulta. Se si guarda poi al segmento degli Ultra High Net Worth, gli individui che detengono un patrimonio superiore ai 100 milioni di dollari di ricchezza finanziaria, in Italia se ne contano 1.700.

Velocità, comodità e servizi, questi sostanzialmente sono i punti chiave per chi sceglie la via dell’aereo privato, del volare executive in Italia. E nel mondo. Se quello che cercate è una vera suite d’albergo a bordo di un aereo la risposta è flyjetprivati.com

jet privati

Volare con un aereo privato personale offre un comfort enorme rispetto ai tradizionali voli di linea, ma si tratta di un servizio su misura per una clientela elitaria e senza problemi di budget. Code, bagagli smarriti, ritardi. Questi inconvenienti, così frequenti per chi viaggia con i collegamenti di linea, charter e lowcost, non riguardano i nostri clienti, che volano con un volo privato personale. I costi di questo tipo di servizio sono molto superiori a quelli di un classico biglietto di prima classe non è persino paragonabile. 

L’impegno di flyjetprivati.com è quello di tradurre concretamente la “customer experience”; un servizio realmente “tagliato su misura” per ogni singolo cliente, curando anche i minimi dettagli per il catering di bordo che viene preparato e studiato in base alle esigenze culinarie della nostra preziosa clientela.

jet privati

Un mix unico di esclusività, una vera sartoria del viaggio, proposte costruite su misura per clienti che amano autenticità e originalità delle destinazioni e che ricercano nel viaggiare un lusso fatto di emozioni e di esperienze uniche.

Le destinazioni di viaggio più esclusive del mondo

Italia

Se si sceglie di visitare la Sardegna durante la stagione estiva, la prima immagine istintiva che compare davanti è quella del mare, ogni singolo metro di tutti gli oltre 1.800 chilometri di costa che misura il suo perimetro vanta scenari da sogno, spiagge indimenticabili e baie spettacolari.

Nel nord-est della Sardegna c’è un pezzo di costa che è diventato negli ultimi decenni una meta per vip, con spiagge caraibiche e mare da sogno: è la mitica Costa Smeralda.

jet privati
Spiaggia del Pevero

Aumentano le bandiere del mondo che affiancano quella italiana, perché se la Sardegna è la meta del desiderio per i vacanzieri di casa nostra, cresce l’appeal di inglesi, americani, francesi, arabi, tedeschi, scandinavi, russi (unico mercato in flessione) fanno dell’isola del mare e dei nuraghe una destinazione sempre più globale con una forte componente di turisti extra-lusso: una top destination.

In un mercato internazionale sempre più competitivo, la capacità di offrire servizi di qualità è una leva fondamentale per tutto il sistema regionale. Servizi di qualità per gli hotel, i tour operator, i trasporti, l’accoglienza, l’accompagnamento, la ristorazione, il commercio, l’artigianato. E’ l’elemento chiave su cui si gioca il successo della Sardegna che, rispetto ad altre destinazioni del Mediterraneo, non può competere sul fattore prezzo ma deve puntare sulla qualità perché è rivolto a un target turistico medio alto.

jet privati
Costa Smeralda

Un’altra meta assolutamente da non perdere per delle vacanze di lusso è l‘isola di Capri, vicino a Napoli: anche qui, ogni anno, moltissimi vip decidono di trascorrere le proprie vacanze all’insegna del relax e del lusso. Per raggiungere questa destinazione si arriva comodamente in aereo privato all’aeroporto di Napoli per poi proseguire in elicottero.

jet privati
La splendida Capri

Costa Azzurra

Sulla Costa Azzurra, vacanze di lusso come negli Anni ’60. Da decenni la Côte d’Azur è la meta imperdibile di un’estate mediterranea all’insegna del glamour

Da sempre, Costa Azzurra è sinonimo di vacanza chic. Come chic sono tutti coloro che da centinaia d’anni la scelgono come meta imperdibile di un’estate mediterranea. È il luogo dove amano soggiornare le celebrity durante l’annuale Festival di Cannes, uno degli eventi più mondani della Costa Azzurra, per avere privacy e tenersi lontano dal caos della Croisette e del Palais du Festival. Ma all’Eden-Roc vi trascorrevano regolarmente le vacanze i Kennedy, vi hanno soggiornato Liz Taylor e Richard Burton durante la loro prima luna di miele, ci veniva anche una delle coppie più celebri di Francia, Alain Delon e Romy Schneider, Marlene Dietrich era di casa così come tanti altri attori, scrittori, musicisti e filosofi.

jet privati
La Croisette

Antibes, la città di Picasso

E da Nizza impossibile non arrivare fino ad Antibes Juan Le Pins, borgo che ha ispirato alcune opere di Picasso, che è possibile ammirare nel museo dedicato all’artista.

Saint-Tropez

Tra i vip, il suo fascino non tramonta mai. Spiagge meravigliose, ristoranti super lusso e club rinomati all’insegna del vip watching Luogo meraviglioso per tutto l’anno con un tasso di nightlife decisamente superiore alla norma, d’estate è meta di moltissime celebrities d’oltreoceano e non. Fanno tappa anche solo via mare per vivere per poco tempo questo gioiello incastonato nella Costa Azzurra. Se avete organizzato il vostro viaggio e siete pronti per la vostra vacanza glam, non dimenticatevi un perfetto look a tema.

Montecarlo

Montecarlo è la meta più lussuosa al mondo. Chi visita il Principato di Monaco e si accontenta di scattarsi un selfie davanti al casinò non sa cosa si nasconde davvero dietro i fastosi palazzi e dentro gli hotel da migliaia di euro a notte. Il jet set internazionale, teste coronate, celebrity, sportivi, magnati sono soliti frequentare le location più cool di Monaco, luoghi inaccessibili ai semplici turisti. I ristoranti stellati sono inaccessibili ai più, ma le liste d’attesa sono comunque sempre lunghe.

jet privati
Panorama di Montecarlo

Da Joël Robuchon all’interno del Métropole, al Louis XV di Alain Ducasse dentro l’Hôtel de Paris (uno degli hotel più lussuosi in città che ha appena riaperto i battenti dopo un pesante restyling e ampliamento), al Cipriani lungo l’avenue Princesse Grâce allo storico e sempre di moda Sass’ Café, dove la sera tardi si balla sui tavoli. La spiaggia più ‘chic’ però è quella del Beach, dove è un continuo via vai di Ferrari, Lamborghini e auto di lusso che scaricano magnati e bellissime donne che trascorrono una giornata al sole, pranzando nella loro tenda privata e lontani dagli sguardi dei curiosi. Per raggiungere Montecarlo l’elicottero e il mezzo per raggiungere senza stress praticamente ogni vostra destinazione nel breve raggio, in pieno comfort.

Con l’utilizzo di moderni sistemi di navigazione oggi l’elicottero può effettuare importanti manovre di decollo e atterraggio anche su yacht dotati di helipad.

jet privati

Le Isole Baleari

La vida loca, discoteche aperte fino all’alba, musica e movida. La terza più grande isola delle Baleari è diventata famosa negli anni ’60 come un noto ritrovo hippy, difficile sfuggire al fascino di un clima meraviglioso, belle spiagge e paesaggi mozzafiato. Pochi anni dopo si sono moltiplicati gli esercizi commerciali locali, pronti ad accogliere e servire la crescente domanda di visitatori. Discoteche, locali notturni, beach club e lounge bar, hanno incominciato ad attirare i festaioli provenienti da tutto il mondo.I primi locali ad aprire, negli anni settanta, furono Amnesia e Pacha, seguiti poco dopo dal Ku Club, meglio conosciuto come Privilege. La loro reputazione crebbe a tal punto che divennero locali alla moda per ricchi e famosi. Da allora, la vivace vita notturna di Ibiza prese il via.

jet privati
Ibiza, isola dei divertimenti per eccellenza

Ibiza è un insieme di natura, cultura e hi-tech, uno spettacolo di contrapposti paralleli. Discoclub e funky DJ sembrano approdare improvvisamente dal silenzio di insenature isolate, bianchi villaggi arroccati su dolci colline e hotel di lusso. La reputazione di Ibiza è quella d’essere la ‘party island’ per eccellenza, l’isola dei party, delle feste. I visitatori la scelgono infatti non solo per il mare cristallino e le spiagge di sabbia dorata, ma anche (e soprattutto) per l’incredibile vita notturna dei mesi estivi.

La splendida Grecia

Non è una decisione di poco conto: su 227 isole greche abitate tra Egeo e Ionio scegliere quella “sbagliata” è una possibilità reale. Panorami mozzafiato, prezzi alle stelle e lusso sfrenato e da una parte è immersa nelle sue bellezze naturali, circondata da un mare favoloso, calette, scogliere e da una natura incontaminata, dall’altra tutto il sud dell’isola sembra essere diventato, ormai da anni, un villaggio turistico a cinque stelle. Mare cristallino, spiagge da sogno, panorami e tramonti mozzafiato. Le isole della Grecia hanno attirato le star fin da quando Jackie Kennedy mise piede a Hydra nel 1961, ma le più rinomate sono forse Mykonos e Santorini.

jet privati
L’isola di Zante

La prima è nota per la sua atmosfera festaiola, tra il famoso nightclub Billionaire e le chiassose spiagge Paradise e Super Paradise. Santorini, invece, è più tranquilla e forse più bella, se questa è l’aggettivo giusto. Con le iconiche case cubiformi imbiancate a calce di Fira e Oia, è diventata un’altra meta ambita dalle celebrità, come hanno dimostrato Angelina Jolie, Shakira e il suo ex marito Gerard Piqué.

jet privati
Panorama di Santorini

Dubai, città unica al mondo

Dubai non è per tutti. La sua ascesa da deserto desolato a moderna super-città nell’arco di 50 anni l’ha resa una delle destinazioni più ambite dal jet set internazionale.

Jet Privati

Una destinazione esotica con uno stile di vita cosmopolita, che combina il comfort del mondo occidentale con l’esclusivo calore e ospitalità del mondo arabo. Se cercate una vacanza piena di azione, Dubai offre attrezzature superbe per ogni sport e divertimento, dal golf agli sport marini ai safari nel deserto. A Dubai e Abu Dhabi tutto è imponente e grandioso: qui ci sono opere ingegneristiche quasi futuristiche e infrastrutture moderne, quartieri storici, souk brulicanti di prodotti tipici, ma non manca l’elemento naturale del deserto e del mare. All’ombra dei grattacieli che sfidano la forza di gravità, ospita attrazioni vertiginose e una serie di hotel all’avanguardia, tra cui il Burj al Arab, considerato il più costoso del mondo. Senza dubbio ha molto da offrire a chi può permettersi una vacanza ultra-lusso. Gli Emirati Arabi sono tutti da scoprire.

Viaggiare Oltre Oceano

Per i viaggi a lungo raggio, invece, al primo posto si trova la cosmopolita Miami, seguita dai Caraibi, la meta da sogno per eccellenza. Suite su acque cristalline, hotel e isole frequentate da personaggi ricchi e famosi, spiagge che sono autentici paradisi di privacy e relax. Chi vuole (ma soprattutto può) regalarsi una vacanza realmente esclusiva può scegliere tra destinazioni che fanno girare la testa a chiunque. Come Saint Barthélemy, isola caraibica conosciuta solitamente come Saint Barts, famosa per le spiagge bianche e i negozi firmati. Con i superyacht che ne affollano il porto e personaggi del calibro di Jeff Bezos, Mike Tyson e Dua Lipa che hanno trascorso qui le loro vacanze, sembra quasi essere diventata il centro dell’universo.

Per queste destinazione vengono usati velivoli di lungo raggio con autonomia oltre 11 ore di volo, i modelli sono Bombardier, Gulfstream, Falcon. I nostri aerei di lungo raggio sono dotati di camere da letto “master suite” con relativo bagno doccia con tutti i servizi, inoltre troverete anche una cucina “galley” attrezzata con tutti gli accessori per servire pasti caldi durante i viaggi di lungo raggio. A bordo trovate Internet Wi-Fi, l’entertainment system TV e telefono satellitare.

(Pubbliredazionale)