Saturno 56, Cantieri di Pisa ci regala il primo yacht della serie

0
109
Saturno 56 - cantieri di pisa

Saturno 56 è il primo di una nuova serie di 5 yacht che avrà come caratteristica principale quella di riproporre gli stilemi storici di Cantieri di Pisa, reinterpretati in chiave moderna, per venire incontro alle nuove esigenze del mercato. Una gamma che comprende yacht che vanno dai 38 metri del modello più piccolo ai 90 dell’ammiraglia di gamma, tutte accomunate dalle linee laterali bianche e nere, da ampie finestrature ‘a nastro’, oltre che da una poppa dal design tradizionale. 

Saturno 56, uno yacht per sognare in grande

Come suggerisce il nome, si tratta di una splendida imbarcazione lunga 56 metri che vanta un elegante beach club collegato a Main e Upper Deck da una scala trasversale, un layout di sei cabine e un design interno progettato da m2atelier.

“Questa gamma vede un layout dall’impostazione classica, che riprende gli stilemi tipici di Cantieri di Pisa, a cominciare dalle linee bianche e nere sui lati e dalle finestre ‘a nastro’, ma al contempo segue le richieste degli armatori contemporanei delle più diverse età per una fruizione degli spazi che alterni momenti di relax ad altri di attività sportiva e garantisca allo stesso tempo una grande luminosità grazie a un notevole ampiamento delle superfici vetrate”, ha commentato Antonio Luxardo, capo designer del cantiere.

Saturno 56 - cantieri di pisa

Il beach club è uno spettacolo

Con una larghezza di 11,20 metri balza immediatamente all’occhio la zona poppiera, che richiama alcuni modelli storici del Cantiere ed è caratterizzata da un beach club dal design tradizionale, arredata come una terrazza sul mare e sovrastato da una suggestiva piscina dal fondo trasparente per amplificare la luminosità di tutta la zona. 

Come detto, il beach club è collegato sia al Main che all’Upper Deck da un’unica scala trasversale. Il Sun Deck, provvisto di un’area Gym, è invece raggiungibile con due scale laterali.   

Saturno 56 - cantieri di pisa

Interni eleganti e raffinati

All’interno colpisce subito il grande salone del Main Deck che misurerà 90 mq e le splendide sei cabine per la notte. Gli esterni spaziosi si mixano alla perfezione con i grandi interni, intensificando la fluidità di una vita informale e rilassata e favorendo un senso di benessere a bordo. Il design vuole essere un tutt’uno con l’ambiente circostante. I toni scelti sono neutri, accentuati da dettagli a contrasto e da tocchi sartoriali meticolosamente integrati, che richiamano la storia dello yacht.

Saturno 56 - cantieri di pisa