Scarpe: i colori di tendenza per l’estate 2022

0
16
scarpe colori di tendenza estate

Con l’arrivo dell’estate è tempo di rivoluzionare l’armadio e scegliere i look e gli accessori di tendenza, freschi e adatti alla stagione, le scarpe occupano sempre un grande spazio nell’armadio di ogni donna. In questo articolo andremo a vedere quali sono i colori di tendenza dell’estate 2022.

Nonostante si ricerchi il modello di tendenza e all’ultimo grido è importante, allo stesso tempo, non dimenticare la qualità e la comodità delle scarpe che si acquistano per garantire il giusto comfort ma senza rinunciare alla raffinatezza e accontentando i propri gusti estetici. Le scarpe da donna Lenora propongono una vasta gamma di scarpe comode ed eleganti ispirate allo stile vintage e al tango ma rimanendo di tendenza e accontentando tutti i gusti. Andiamo a vedere i colori di tendenza di questa estate 2022

Colori di tendenza estate 2022

I colori dell’estate 2022 variano da sfumature tenui e delicate, ai toni più accesi, allegri e brillanti che richiamano proprio la stagione calda molto amata. Le scarpe riescono a valorizzare un look e ad aggiungere quel tocco in più e scegliere i colori adatti è importante per rimanere a passo con la moda, le tonalità di tendenza sono:

Rosa pastello: questa tonalità è tenue e delicata, adatta per i contesti eleganti, ad esempio per le cerimonie ma anche per chi non vuole osare con colori troppo accesi, ma desidera dei toni chiari che facciano risaltare l’abbronzatura e richiamano la bella stagione.

Fucsia e rosa bubblegum: sono delle tonalità che sicuramente non passano inosservate, chi ama i colori accesi e forti può affidarsi al fucsia che quest’anno torna prepotentemente di moda, abbinato ed accostato ai colori giusti permetterà di portare l’estate addosso.

Azzurro: cielo e mare si incontrano in questo colore, che non passa mai di moda ed è semplice da sfoggiare, anche questa tonalità, rispecchia i colori tenui e delicati.

Verde: dal verde smeraldo al verde salvia, ma non solo è di tendenza anche il verde scuro con tutte le sue tonalità, questo colore sicuramente è il must di quest’estate 2022, chi lo sceglie non sbaglia di sicuro.

Arancione: dall’arancione acceso a quello pastello che tende al color pesca, questa tonalità la troveremo molto nella moda di stagione, presente anche in passerella ci accompagnerà durante la nostra estate.

Blu elettrico: un colpo d’occhio lo regala il blu elettrico con tutte le sue sfumature, facili da abbinare anche a contrasto con altri colori accesi presenti in questa stagione. Il blu è un colore molto amato, trovarlo di moda è sicuramente una grande occasione per donare ai look un valore aggiunto.

Lilla e viola: l’abbiamo visti protagonisti in inverno, ma li troviamo anche nella stagione estiva, il lilla con i suoi toni delicati e pastello e il viola dalle sfumature più forti e vivaci saranno facili da indossare in qualsiasi occasione.

Colori tenui: tra le nuance dei colori delicati, neutri e tenui troviamo: il marrone, il beige e il bianco. Queste tonalità sono un must e si ispirano ai colori caldi della terra, rappresentano una certezza che non passa mai di moda, semplici da abbinare, riescono a richiamare i colori dell’estate caldi e intensi.

(Pubbliredazionale)