Scarponcini uomo, come indossarli con stile

scarponcini da uomo

Quando si tratta di calzature indispensabili per gli uomini, gli scarponcini vengono spesso posti in cima alla lista. Non solo queste scarpe sono pratiche e confortevoli, ma sono anche versatili ed eleganti.

Un paio di scarponcini può dunque essere utilizzato al lavoro o nel fine settimana con la stessa facilità. E molti uomini sono anche in grado di abbinare con facilità dei vestiti più eleganti o casual, rendendo gli scarponcini uomo un’aggiunta preziosa al guardaroba. Detto questo, naturalmente, non tutti gli stivali adatti a tutte le occasioni, ed è quindi importante familiarizzare con i diversi tipi e i migliori stili, scoprendo come si indossano gli scarponcini da uomo.

Iniziamo con il rammentare che gli scarponcini da uomo sono una delle calzature più versatili in circolazione. Possono essere alte alla caviglia o appena sopra la stessa, sono semplici da indossare e possono abbinarsi alla perfezione con un’ampia gamma di abiti, tra cui quelli casual e quelli più raffinati.

Lo scarponcino e il look

Detto ciò, è pur vero che in commercio potrete trovare decine di stili diversi, e che non tutti potranno adattarsi con la stessa efficacia al vostro look. Per esempio, se avete un’anima rock, perché non andare su stivaletti robusti, perfetti per abiti casual e per le uscite nel fine settimana, vere e proprie “armi” da combattimento (di moda!)? Per rendere ancora più evocativo l’aspetto, attenetevi a una tavolozza di colori scuri e optate per tessuti pesanti, come il denim e la pelle.

Ci sono poi i tradizionali scarponcini da “taglialegna”, generalmente di alta qualità e alla moda, perfetti in ogni occasione. Possono generalmente sposarsi idealmente con un look casual, ma possono anche essere indossati per un look più elegante. Per farlo, basta abbinare un paio di stivali con dei jeans scuri e un semplice blazer. Per mostrare le vostre scarpe, non dimenticate di arrotolare un po’ i pantaloni!

Outfit da biker

Abbiamo quindi gli scarponcini da motociclista, che possono essere un’ottima aggiunta al vostro guardaroba. Caratterizzati da tacco basso e fibbia, gli stivaletti da biker sono resistenti e di grande personalità. Per un abbigliamento perfetto, provate ad abbinare un paio di jeans skinny scuri e una maglietta neutra, per poi completare il proprio look con una giacca di pelle nera. L’outfit perfetto per il weekend o per una serata al bar.

Qualsiasi sia la vostra scelta, ricordate infine che per garantire il massimo comfort quando si indossano gli stivali, è bene sceglierne e acquistarne un paio che si adatti perfettamente ai piedi. Quando si provano gli stivali, i piedi dovrebbero sentirsi a proprio agio e ben sostenuti, ma si dovrebbe comunque essere ancora in grado di muoverli – caviglie comprese – senza problemi o dolore. Inoltre, per garantire che gli stivali non siano troppo piccoli, assicuratevi di poter mettere un dito dietro il tallone e che le dita dei piedi non siano premute contro le estremità.

Speriamo che questi brevi spunti sia di vostra utilità. Provate a personalizzare il look a dovere e fate delle prove creative fino a trovare il vostro stile, arricchito di fascino grazie a un bel paio di scarponcini da uomo!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *