Seamaster Aqua Terra Worldtimer 2023 di Omega: fascino unico

0
132
OMEGA_Seamaster Aqua Terra Worldtimer

Un orologio in titanio con quadrante ottenuto con ablazione al laser e due straordinari orologi in acciaio inossidabile: tre segnatempo fantastici per una collezione unica, la Seamaster Aqua Terra Worldtimer 2023 di Omega.

Le caratteristiche della collezione Seamaster Aqua Terra Worldtimer 2023 di Omega

Sono infatti tre i nuovi modelli che il brand tanto amato da James Bond presenta quest’anno. I nuovi modelli hanno una caratteristica comune: il display Worldtimer. Al centro del quadrante, Omega ha riprodotto l’immagine della Terra vista dal Polo Nord, con i continenti colorati ottenuti tramite ablazione al laser su una superficie in titanio grado 5. L’intera mappatura è bombata per riprodurre la curvatura terrestre (anche se è impossibile vederlo a occhio nudo). A far da cornice c’è la carta topografica, un’indicazione delle 24 ore in vetro esalite, suddivisa in sezioni giorno e notte. 

Tra le destinazioni mondiali riportate sulla mappa, c’è anche  Bienne, sede di OMEGA, in Svizzera. I toponimi sono colorati in oro giallo, solo London è in rosso per evidenziare il Greenwich Mean Time.

“Oega è orgogliosa dello spirito pionieristico che la contraddistingue e questi orologi costituiscono un vero e proprio invito all’azione. Un promemoria a spingersi oltre ogni limite e a perdersi nella meraviglia del mondo. I quadranti sono opere d’arte sensazionali, un tributo al viaggio e all’avventura, per non parlare della tecnologia d’eccellenza che anima questi straordinari display. Sono magnifici, divertenti, degli autentici pezzi da collezione”, ha dichiarato Raynald Aeschlimann, Presidente e CEO di Omega

Il Worldtimer in titanio è una meraviglia

Caratterizzato da una cassa da 43 mm in titanio leggero resistente alla corrosione, vanta un design decisamente sportivo anche in virtù dello splendido quadrante grigio e nero. Questo presenta una finitura opaca con una lunetta in ceramica nera spazzolata e lancette e indici bruniti riempiti di Super-LumiNova bianca che emette una luminescenza blu al buio. Bellissimo anche il cinturino integrato in caucciù strutturato nero con impunture grigie, una maglia decorativa aggiuntiva in titanio spazzolato grado 2 e una fibbia in titanio grado 2. 

OMEGA_ Seamaster Aqua Terra Worldtimer 2023 in titanio

I modelli Omega Seamaster Aqua Terra Worldtimer 2023 in acciaio

Realizzati entrambi acciaio e con cassa da 43 mm. Il primo è corredato da un bracciale in acciaio inossidabile coordinato alla cassa dotato di una fibbia con chiusura a farfalla; il secondo, invece, ha un cinturino integrato in caucciù verde con impunture grigie, una maglia decorativa aggiuntiva in acciaio lucido e una fibbia déployante lucida e spazzolata. Regalano una luminosità maggiore al quadrante gli indici e le lancette in oro Moonshine™ 18K