‘Sensual Purity – Gorden Wagener on Design’: il lusso moderno in un libro

0
39

Un libro che celebra il concetto di lusso moderno. Edito da Condé Nast International di Londra, ‘Sensual Purity – Gorden Wagener on Design’, rappresenta un viaggio dietro le quinte degli studi di design raccontato con una ricchezza di dettagli senza precedenti offrendo un ricco spaccato del lavoro creativo dei designer.

Questo viaggio viene celebrato in grande stile dagli scatti del celebre fotografo britannico Jonathan Glynn-Smith. Indiscusso highlight del libro è il ‘Mercedes-Benz Future World’. Quest’ultimo rivela come i sogni dei designer di un mondo futuro prendano la forma di immagini affascinanti ed ardite, nel contempo però realistiche. Ed ecco assistiamo alla nascita di un futuro universo visionario con strade, ponti, ville e grattacieli, automobili, barche ed aerei.

“Con la nostra filosofia di design ispirata alla purezza sensuale abbiamo dato inizio ad una trasformazione radicale del design automobilistico”, ha dichiarato Gorden Wagener. Con la ‘Sensual Purity’ Wagener mostra come i designer applicano questa filosofia nel loro lavoro creativo. Da tempo i designer si sono spinti oltre i confini del design automobilistico. Con il marchio ‘Mercedes-Benz Style’, Gorden Wagener ed il suo team creano prodotti lifestyle destinati a settori al di fuori di quello automobilistico. Che si tratti di tavole da surf, golf cart, barche, elicotteri, degli interni di una cabina di pilotaggio o di appartamenti di lusso, questi riescono a coniugare, con un approccio olistico al design, know-how tecnologico e passione creativa, dando così vita a nuovi universi.

La pubblicazione è composta da 160 pagine, contiene oltre 100 foto a colori e più di 50 illustrazioni in bianco e nero realizzate quasi interamente in esclusiva per il libro. Da dicembre 2016 è possibile effettuarne la prenotazione su Amazon e dall’inizio del 2017 sarà poi in vendita sulla stessa piattaforma ed in negozi d’arte e musei selezionati. Un libro da non perdere per gli amanti del design.