Settimana bianca? Ecco le top destinations!

0
74
Hotel-cristallo

Tra gli appuntamenti irrinunciabili della stagione invernale, regna sovrana la settimana bianca, tra il relax e l’immensità della montagna nella sua veste più introspettiva e mondana. Ed ecco che – accanto a sport, benessere e tradizione – ci si immerge in un mondo fatto di divertimento, shopping e prelibatezze gourmet. Tra Dicembre e Marzo si riversano nel nord Italia turisti provenienti da tutto il mondo e gli splendidi Hotel di lusso nelle località “vip” come Cortina, Courmayeur e Madonna di Campiglio, sono le mete preferite dagli appassionati e dai Vip italiani e stranieri. Ecco una lista delle Top Destination per la Settimana Bianca 2017.

CENA IN FUNIVIA AL CRISTALLO HOTEL SPA & GOLF

Per un’esperienza di lusso discreto e raffinato, il Cristallo Hotel SPA & GOLF di Cortina d’Ampezzo è una garanzia. Lo splendido 5 stelle Lusso delle Dolomiti offre atmosfere uniche grazie ad uno stile inconfondibile e allo charme raffinato, caldo e avvolgente che si può vivere nelle 74 camere della struttura, di cui 22 suite e due Presidential suite. Avete mai pensato di cenare nel cielo? Al Cristallo, è un sogno che diventa realtà, grazie alla speciale “Cena tra le stelle con le stelle”, un menù creato dall’Executive Chef Albini ed impreziosito dal sapiente tocco di Graziano Prest del Ristorante “Tivoli”, 1 Stella Michelin, cucinato e servito a mezz’aria su una funivia del Faloria, a 2.134 metri d’altezza. Per godersi il panorama al completo, il Cristallo delizia con un tripudio di sapori non comuni nella suggestiva e raffinata colazione VIP, straordinariamente servita a bordo di un moderno elicottero.

GUIDARE SU GHIACCIO AL GRAND HOTEL ROYAL E GOLF

Il Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur è un punto di riferimento delle Alpi italiane per trascorrere una vacanza rilassante e rigenerante anche grazie ad un esclusivo Centro Benessere, con la piscina esterna riscaldata, la sauna a fuoco di legna, e la zona fitness. 86 camere eleganti e spaziose, impreziosite con dettagli di raffinata ricercatezza garantiscono un piacevole soggiorno in una cornice glamour. Nella sua vita centenaria (dal 1854) è sempre al passo con i tempi. Ne è un esempio La Royal Driving Experience, la pista recentemente inaugurata dal noto ex pilota di Formula 1 Eddie Irvine dove è possibile guidare auto e go kart. La pista è caratterizzata da un fondo in asfalto pensato appositamente per gare di autovetture e motocicli con elevate prestazioni. La pista è dotata di un impianto di illuminazione, un impianto di innevamento artificiale e di irrigazione che consentono di creare sempre le condizioni ideali per test su neve e ghiaccio e prove sul bagnato.

TRATTAMENTI NATURALI NELL’AUBERGE DE LA MAISON

Un’atmosfera romantica ed emozionante ci avvolge nell’Auberge de La Maison di Courmayeur, dove le trentatre camere della struttura si distinguono per la cura degli arredi, l’unicità dei particolari e la ricerca del comfort. Tra i servizi esclusivi, spicca il centro benessere Maison d’Eau che accoglie gli ospiti con musica ed essenze montane, confortevoli lettini, tessuti naturali e un’incantevole vista sul Monte Bianco. Sauna, bagno turco, piscina con cascata alpina, idromassaggio e cromoterapia invitano ad abbandonarsi alle esperienze multisensoriali della spa con biosauna al fieno, idromassaggio e giacigli di fiori e erbe di montagna. Tra i trattamenti naturali più esclusivi, il Peeling alla polenta per la purificazione profonda dell’epidermide con polenta macinata a pietra, miscelata ad oli aromatizzati alle erbe di montagna. Per il trattamento corpo, si inizia con uno scrub alla mela renetta con proprietà purificanti, un impacco decongestionante, lenitivo ed idratante ed infine un massaggio al profumatissimo olio di mela.

IL SAPORE DEL PASSATO NE LA PERLA CORVARA

Tra i raggi del sole che filtrano tra gli alberi, abbondanti nevicate, notti stellate e a volte burrascose, nasce l’hotel La Perla, precedentemente residenza privata della famiglia Costa che tuttora gestisce la struttura. Una grande Casa, tipicamente altoatesina dallo spirito ladino in stile tirolese, è un gioiello di lusso dove intimità e calore si rispecchiano nelle cinquantadue stanze arredate con cura. La Casa è inserita nel circuito Leading Hotels of The Word, che basa i suoi criteri esclusivamente su unicità, straordinarietà ed eccellenza delle strutture. E in quanto ad unicità c’è da dire che La Perla è sovrana. Come non fermarsi per una lettura rilassante nella sala del Camino o lasciarsi catturare dalla meraviglia delle piccole cose presenti nelle Butëga, trasformatasi nel tempo in una boutique dei desideri? Appassionati e non, rimangono affascinati dalla Dogma Pinarello Passionate Lounge con le bici che hanno fatto la storia del ciclismo e dal garage, divenuto museo, con le centoventicinque splendide moto di Ernesto Costa. La Perla è un mondo da scoprire, fatto di un passato che vive in ogni cosa e di una storia di cui si vuole entrare a far parte.

CORSI DI CUCINA STELLATI ALL’HOTEL & SPA ROSA ALPINA  

Lussuoso ed esclusivo, l’Hotel a 5 stelle Rosa Alpina a San Cassiano e dell’Alta Badia (BZ) celebra un’ospitalità fatta di tradizione e raffinata atmosfera di montagna, una sapiente unione di antichità ed eccellenti materiali locali dagli eleganti dettagli. Tutte le 51 Camere e Suites nonché un’esclusiva Penthouse Suite sono arredate assolutamente in modo unico e singolare in autentico stile di montagna. Tra i servizi più richiesti il Personal shopper in casa che consente agli ospiti di provare nella propria suite una selezione di capi di Boutique esclusive, massaggi privati in spa o lezioni di yoga e pilates. Quanto alla tavola, è possibile partecipare ai corsi di cucina con lo Chef Norbert Niederkofler (2 stelle Michelin), degustare vino e olio d’oliva.

 

Tratto da Lusso Style di Gennaio 2017