Sì Sposaitalia Collezioni, in arrivo le nuove tendenze wedding

0
56
Sì Sposaitalia 2022

Dall’1 al 4 aprile torna a MICO_Fieramilanocity un evento cult nel mondo del wedding: Sì Sposaitalia Collezioni. Un appuntamento nel mondo della moda legato al matrimonio attesissimo in quanto vede protagonisti brand autorevoli e conosciutissimi, a cui si affiancano nuovi marchi pieni di energia e idee nuove.

Sfilate, occasioni di incontro e di confronto, vedrà la presenza di buyer internazionali di gran livello, offre un palcoscenico unico e autorevole sulle nuove tendenze wedding.

Il calendario degli eventi

Il calendario degli appuntamenti da segnare in agenda è nutritissimo. Si parte il 1 aprile con Elisabetta Polignano che presenta una collezione componibile e scomponibile, pezzi duttili per look diversi. A seguire ci sarà My Secret, sofisticata ricerca di tessuti naturali, Michela Ferriero, tagli sartoriali e scultorei, Maison Signore per cui straordinarie premiere realizzano capi gioiello, Helena dall’eleganza ricercata e spontanea.

Il giorno successivo andrà in passerella Giuseppe Papini con le sue creazioni e la sua couture personalissima, Enzo Miccio e i suoi abiti camaleontici, la sensualità dei modelli di Allure Bridals, l’italianità di Terry Ilaflà.

Domenica 3 aprile spazio agli straordinari e voluminosi modelli di Amelia Casablanca, le creazioni importanti di Julia Kontogruni e l’universo maschile di Kigili 1939.

Sì Sposaitalia 2022

Le tendenze wedding per il 2023

Ma quali sono le nuove tendenze nel mondo del wedding? C’è grande sensibilità verso il tema della sostenibilità e di conseguenza del riutilizzo, che apprezzano una certa ‘componibilità’ dell’abito e che mantengono una forte lato romantico. Domina l’effetto ‘wow’, ma la ricerca della sartorialità, del fatto a mano, continua ad essere un trend ricercatissimo e molto apprezzato.

Sì Sposaitalia 2022