Dall’1 al 4 aprile torna a MICO_Fieramilanocity un evento cult nel mondo del wedding: Sì Sposaitalia Collezioni. Un appuntamento nel mondo della moda legato al matrimonio attesissimo in quanto vede protagonisti brand autorevoli e conosciutissimi, a cui si affiancano nuovi marchi pieni di energia e idee nuove.
Sfilate, occasioni di incontro e di confronto, vedrà la presenza di buyer internazionali di gran livello, offre un palcoscenico unico e autorevole sulle nuove tendenze wedding.
Il calendario degli eventi
Il calendario degli appuntamenti da segnare in agenda è nutritissimo. Si parte il 1 aprile con Elisabetta Polignano che presenta una collezione componibile e scomponibile, pezzi duttili per look diversi. A seguire ci sarà My Secret, sofisticata ricerca di tessuti naturali, Michela Ferriero, tagli sartoriali e scultorei, Maison Signore per cui straordinarie premiere realizzano capi gioiello, Helena dall’eleganza ricercata e spontanea.
Il giorno successivo andrà in passerella Giuseppe Papini con le sue creazioni e la sua couture personalissima, Enzo Miccio e i suoi abiti camaleontici, la sensualità dei modelli di Allure Bridals, l’italianità di Terry Ilaflà.
Domenica 3 aprile spazio agli straordinari e voluminosi modelli di Amelia Casablanca, le creazioni importanti di Julia Kontogruni e l’universo maschile di Kigili 1939.

Le tendenze wedding per il 2023
Ma quali sono le nuove tendenze nel mondo del wedding? C’è grande sensibilità verso il tema della sostenibilità e di conseguenza del riutilizzo, che apprezzano una certa ‘componibilità’ dell’abito e che mantengono una forte lato romantico. Domina l’effetto ‘wow’, ma la ricerca della sartorialità, del fatto a mano, continua ad essere un trend ricercatissimo e molto apprezzato.
