, ,

Snow Chalet: la magia di ghiaccio è a Livigno

Hotel Lac Salin_Snow Chalet,Lungolivigno

Snow Dream Experience: uno chalet quattro stelle superior interamente di ghiaccio a Livigno

In occasione della Snow Dream Experience proposta da Lungolivigno, l’artista Vania Cusini ha ricavato dai blocchi di ghiaccio due bellissime camere con vista sulla vallata di neve e sulle alte montagne imbiancate.

Tutto questo dalla sua sola fantasia e dedizione nel lavoro. Gli Snow Chalet discendono direttamente dall’esperienza di Art in Ice, il contest di scultura internazionale di neve, promossa per 18 anni da Lungolivigno. La struttura-scultura si trova esattamente davanti l’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort. Ma affrettatevi, come tutte le magie non dura per sempre. Tempo permettendo, la struttura rimarrà in piedi fino a metà marzo per poi riapparire magicamente dal nulla l’inverno prossimo.

Snow Chalet a Living: un panorama magico

Lo chalet è circondato dal bosco innevato, dove non è raro avvistare dolci cerbiatti, scoiattoli e altri animali soliti avventurarsi nei luoghi più tranquilli di Livigno e delle Alpi in generale. Alloggiando nello chalet di neve è inoltre possibile usufruire dell’area benessere Mandira, una Spa a 1.816 metri di altitudine. Difficile  immaginare un contesto più rilassante di una rigida giornata invernale in Spa tra sauna, bagno turco e idromassaggio con affaccio direttamente sulle Alpi livignasche grazie alla piscina panoramica. L’atmosfera che si respira allo chalet è quella di una rievocazione della vecchia e cara Livigno, quella che grazie alla sua posizione fortunata tra le pendici l’ha sempre resa un paese incantato, pieno di tradizioni seppur inizialmente con pochissimi abitanti. Oggi che il turismo si è sviluppato in modo eccezionale, Livigno ha bisogno di un richiamo alla sua tranquillità originaria.

Snow Chalet: arte e non solo

Ad accogliere gli ospiti infatti la riproduzione del grande mulino in legno della segheria, con tutti gli attrezzi del mestiere di falegname e arredi tipici. Se dormire in uno chalet di ghiaccio può affascinare quanto preoccupare per le temperature (già rigide di loro in questa zona), non temete. Gli ospiti dormiranno sonni tranquilli avvolti in sacchi a pelo termici. A riscaldare gli animi ci pensa anche la cena con menu a base dei sapori del bosco, servita direttamente nel ristorante Stua da Legn. Sul finire, prima di andare a rifugiarsi a letto, delle calde tisane con le fragranze del luogo. Ad attendervi al risveglio della mattina seguente, una colazione servita direttamente a letto e la possibilità di farsi coccolare con un massaggio subito dopo presso la Spa Mandira. Una collocazione perfetta quello dello chalet di ghiaccio, ideale sia per le coppie che vogliano semplicemente regalarsi una serata romantica, sia per chi ama sciare. Arrivare in camera direttamente con gli scii ai piedi non è mai stato più semplice e veloce. Inoltre il centro di Livigno offre un’ampia scelta di negozi di lusso dove svagarsi un po’ con dello shopping, sia a livello di artigianato locale che di gioielleria e brand di moda.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *