Snow SPA Experience, a Livigno la temporary SPA costruita con la neve

0
618
Snow SPA Experience

Una vacanza rilassante in una SPA davvero particolare? La bellezza della Snow SPA Experience, una “temporary SPA” costruita con la neve e firmata dall’artista Vania Cusini è semplicemente disarmante.

La sauna de gelo

Si trova a Livigno ed è uno chalet di neve battezzato “sauna de glec” dove si sperimenta tutto il potere del freddo, infatti, il trattamento si basa sulla combinazione tra caldo e freddo che porta un benefico effetto sulla salute: questo piacevole contrasto aumenta infatti il benessere del corpo, ma anche della mente e della psiche.

Non si tratta di una novità assolta: infatti i Romani, già utilizzavano l’alternanza tra caldo e freddo nei loro bagni termali, così come faceva l’idroterapia di Kneipp che da sempre ha studiato gli effetti positivi di stimoli caldi e stimoli freddi e, per finire, gli scandinavi che ancora oggi sfruttano i benefici della famosa sauna finlandese, seguita da un bagno all’aperto nelle gelide acque dei laghi del Nord. Questa singolare spa open air, immersa nella neve, durerà fino a quando le temperature si alzeranno e scioglieranno la neve.

Snow SPA Experience Livigno

I bagni caldi nella Nef Jacuzzi vengono alternati alla breve permanenza al freddo nella Sauna Glec: il binomio è allo stesso tempo benefico e temerario. 

Dove si trova la SPA

Questa splendida idea per una vacanza di benessere la possono vivere gli ospiti dell’hotel Lac Salin del gruppo Lungolivigno: 1200 metri quadri da vivere tra la piscina panoramica, l’idromassaggio salino, l’Apotheke delle erbe, la Private Spa, le sale relax alpine, la zona umida con sauna finlandese, bagno di vapore, bagno alle erbe e cascata di ghiaccio. Insomma, un luogo magico nel quale ritrovare sé stessi e vivere un’esperienza assolutamente fuori dal comune.