,

Soho House, l’anima creativa dei club più esclusivi al mondo

SHOREDITCH HOUSE

Soho House, come nascono

Era il 1995 quando Nick Jones fondava la prima Soho House a Londra, nel quartiere di Soho, appunto. Un club esclusivo, pensato per le menti creative dell’arte, della moda e dei media sul modello dei gentlemen’s club di fine ‘800.

Con il passare del tempo, le Soho House sono arrivate in tutto il mondo e oggi rappresentano una rete di club esclusivi che offre servizi aperti anche ad un pubblico di élite. Dall’Inghilterra al quartiere gotico di Barcellona fino alla Beach House sulla spiaggia di Malibu, le Soho House si trovano anche nel Mitte di Berlino, a Hollywood, Manhattan, Chicago, Istanbul e Toronto, fino a Mumbai. Tra lounge bar, piscine sul tetto, palestre, biblioteche, cinema, terrazze panoramiche e camere da letto impeccabili, ecco alcune delle sedi più belle, sparse in tutto il mondo.

Le Soho House nel mondo

SOHO FARMHOUSE

Il posto perfetto in cui passare un rilassante weekend immersi in ben 100 acri di terreno nella campagna dell’Oxfordshire. La Soho Farmhouse dispone di 40 casette di varie dimensioni, un cottage da 4 stanze con una dependance e una farm house con sette camere da letto per i gruppi più numerosi. Oltre alla bellezza del panorama, tra la tranquillità della natura, si può usufruire di tantissimi servizi per il tempo libero come la Boathouse con una piscina coperta di 16 metri, una piscina a sfioro all’aperto di 25 metri sul lago, lettini con ombrelloni e coperte e un bar. I membri e gli ospiti possono gustare birre locali nella Mill Room, guardare film al Cinema Electric Barn, fare una passeggiata a cavallo o rilassarsi con un trattamento benessere presso il centro termale Cowshed. A completare il quadro, una palestra e dei campi da tennis per gli ospiti più sportivi.

SOHO FARMHOUSE

SHOREDITCH HOUSE

Una location esclusiva in un ex pub dell’East End londinese, ospita una piscina di 16 metri sul tetto, circondata da piante e completamente riscaldata per tutto l’anno. La Shoreditch House si eleva su sei livelli e ha 26 camere, una biblioteca, un centro benessere con bagno turco e sauna e una palestra con un personal trainer. Al quinto piano del club è possibile gustare pietanze della cucina italiana con influenze europee, mentre il ristorante sul tetto offre un menù ispirato alla cucina italiana californiana. Le camere sono Tiny, Small e Small Plus e dispongono di letti matrimoniali con lenzuola di cotone egiziano, docce a pioggia e balconi privati nelle camere più grandi.

SHOREDITCH HOUSE

Copyright: Soho House Shoreditch Library

SOHO HOUSE BARCELONA

Situata nel quartiere gotico con una vista pazzesca sul Port Vell Marina, la Soho House Barcelona ha tutto ciò che si possa desiderare. Una piscina in terrazza, una palestra, una spa con una piscina aperta ai membri del club e al pubblico e persino 57 camere di varie dimensioni con vista sul porto turistico, letti king-size e mobili vintage. La palestra al primo piano ospita macchinari di ultima tecnologia e uno spazio dedicato a pilates, yoga, circuiti e corsi di fitness. Nel centro benessere esperti terapeuti sono a disposizione degli ospiti per offrire una selezione di trattamenti tra cui manicure, pedicure e trattamenti per il viso, gustando cibi e bevande. Sono inoltre previsti dei Pretty Parties che includono anche due trattamenti di 30 minuti, vino e finger food, l’uso privato delle aree pubbliche della stalla per due ore.

Soho-House-Barcelona-House

Copyright: Soho House Barcelona House

SOHO HOUSE ISTANBUL

A Palazzo Corpi, risalente al 19esimo secolo, sorge la Soho House Istanbul, un club ideale in cui organizzare meeting, sorseggiare un cocktail sul rooftop con una bellissima vista sul Corno d’Oro e godere dell’atmosfera del distretto di Beyoğlu. Gli arredamenti ricercati, sono frutto del lavoro di artigiani locali, in un mix di stile orientale e occidentale. Il club dispone di 87 camere da letto, una sala cinema da 57 posti, sala da disegno, sala giochi e un centro benessere con bagno turco, sauna e due sale hammam. Ogni giorno vengono serviti piatti turchi ed europei. L’edificio annesso – in precedenza l’annesso del consolato degli Stati Uniti in Turchia – offre 28 camere da letto, tra cui 17 mezzanine.

Copyright-Soho-House-Istanbul-Refurbishment-web

Copyright: Soho House Istanbul Refurbishment

SOHO HOUSE NEW YORK

Sormontato da una meravigliosa piscina, la Soho House di New York sorge su un ex magazzino situato nel Meatpacking District di Manhattan e dispone di 44 camere da letto di varie dimensioni e uniche nel design. Ognuna dispone di letti confortevoli con lenzuola di cotone egiziano e docce a pioggia, vasche freestanding e aree salotto. Dalla piscina riscaldata, aperta tutto l’anno, è possibile godere di un’incredibile vista sul centro di Manhattan e sul fiume Hudson. Gli ospiti dell’hotel hanno accesso ai bar del club, al ristorante, al centro benessere ed è disponibile una sala per disegnare, una biblioteca e una sala cinema con 44 posti dove guardare film di ogni genere, dai classici a quelli per bambini, fino alle nuove uscite. 

Soho-House-New-York

SOHO HOUSE WEST HOLLYWOOD

La Soho House di Hollywood sorge lungo la Sunset Boulevard, in una location unica. Un bar, una terrazza avvolgente e rilassante, una sala proiezioni da 50 posti e punti ristoro con vista panoramica sulla città dove gustare cibo e bevande americani contemporanei. Il rooftop offre una vista a 360 gradi del centro di Los Angeles, un posto molto suggestivo dove i membri cenano sotto splendidi alberi di ulivo. È qui che celebrità, scrittori, registi, produttori e altri dirigenti si incontrano per rilassarsi, pranzare e festeggiare.

Soho-House-New-York

SOHO HOUSE MUMBAI

La Soho House Mumbai si trova in un edificio di 11 piani nel cosmopolita quartiere Juhu della celebre città indiana e si affaccia direttamente sulla spiaggia. Progettato per riunioni intime, meeting, proiezioni ed eventi celebrativi, dispone di 38 camere da letto, una biblioteca, palestra, piscina panoramica e due ristoranti pubblici. Inoltre, gli ospiti possono beneficiare di una sala cinema con i più avanzati sistemi audio e video in commercio e 32 poltrone realizzate in mohair e tessuto locale a blocchi del Rajasthan, con poggiapiedi e coperte in cashmere. Con balconi che si affacciano sul mare Arabico, le due Playrooms da 90 mq sono dotate di letti a baldacchino di dimensioni imperiali con lenzuola di cotone egiziano, ampie zone soggiorno con divani e tavoli da pranzo per ospitare fino a 6 persone.

soho house mumbai

MEMBERSHIP

Per accedere al club sono disponibili diversi tipi di membership, dall’Every House che dà accesso a tutte le Soho House del mondo (ad eccezione della Little Beach House di Malibu – che richiede un ulteriore abbonamento) al Local House che fornisce l’accesso agli spazi del club – ristoranti e bar, palestra e centro benessere, oltre agli eventi in programma. Per i minori e i minori di 27 anni, sono concesse delle tariffe agevolate. Per diventare membro è necessario rivolgersi alla House più vicina alla propria casa o al lavoro e bisogna essere nominati da due membri già iscritti. Avere l’onore di far parte di un club così esclusivo non dipende solo da un fattore economico e creativo e le regole per accedere sono molto severe per evitare che i paparazzi e gli stessi ospiti possano disturbare il comune relax.

 

Tratto da Lusso Style di Marzo 2019

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *