,

In crociera con le “Star” dei Caraibi

Sono veri gioielli del mare, velieri che rispecchiano per intero il fiero periodo dei galeoni, con lucidissime rifiniture, retaggio di gloriosa antica bellezza. Salire a bordo di questi velieri unici nel loro genere, significa scoprire la nuova era della navigazione, dove le tradizioni del passato ben si sposano con i comfort e i servizi moderni. Star Clipper e Star Flyer sono navi da crociera moderne, ideali per coloro che ricercano lo charme e l’eleganza e desiderano rivivere l’atmosfera della leggendaria navigazione a vela. Entrambe lunghe 115 metri, ospitano 170 passeggeri che potranno vivere un’esperienza rilassante e raffinata al tempo stesso, proprio come a bordo di uno yacht privato.

Ciascuna nave offre sistemazioni spaziose e ampie aree all’aperto, con due piscine sul ponte principale. Anche gli arredi di Star Clipper e Star Flyer ricordano il glorioso passato della navigazione, con dipinti di famose navi e rifiniture in mogano e ottone.

Cuba da esplorare 

Il prossimo marzo, il 4 alberi Star Flyer solcherà i mari alla scoperta della più grande isola dei Caraibi, Cuba, paese pittoresco e colorato di una bellezza latina, famoso per la gente accogliente, la sua vibrante vita notturna e la sua gustosa cucina. Oltre alla capitale L’Havana, una delle città più antiche del Nuovo Mondo ma, allo stesso tempo, moderna e costellata di grattacieli, il veliero vi porterà a scoprire Cayo Largo, paradiso ricco palme arricchito dalla presenza di tartarughe ed altre specie tropicali, passando attraverso le magnifiche spiagge di Punta Frances (Isola della Gioventù).  Tra i punti toccati dal tour nei dintorni troviamo Montego Bay, indubbiamente la più frequentata della Giamaica, dove la musica reggae riecheggia in ogni angolo, e Santo Domingo.  Questa è la città più antica delle Americhe, fondata da Bartolomeo Colombo nel 1496. Le ossa dell’esploratore e capostipite Cristoforo Colombo sono ancora conservate nel vecchio forte sul fiume Ozama a testimoniare le profonde impronte lasciate dalla storia in questi luoghi.

Gli interni e le cabine

Le accoglienti cabine di Star Flyer dal design piacevole e arredate in stile yacht, le lucidissime rifiniture in ottone e le decorazioni interne vi regalano un’atmosfera accogliente, raffinata, esclusiva, completata dal ponte principale dove prendere il sole o stendervi ai bordi delle due piscine. Completano la piacevole accoglienza: una biblioteca, il Tropical Bar e la bellissima sala ristorante dove vengono serviti piatti della cucina internazionale curati dallo chef di bordo. A bordo la vita di mare si combina con il comfort di un albergo di lusso. Gli itinerari studiati per voi da Star Clippers, ormai di casa ai Caraibi, vi permetteranno di godere delle immacolate spiagge caraibiche che si perdono in acque scintillanti e trasparenti, perfette per lo snorkeling. Qui, il fantastico clima subtropicale regala 330 giorni di sole all’anno ed è la scelta ideale se volete dimenticarvi del freddo invernale e ricaricare le batterie.  Star Clippers opera con tre dei più grandi velieri ancora esistenti al mondo, gli spazi comuni dei tre clipper prevedono. I due velieri gemelli di 4 alberi, Star Flyer e Star Clipper, possono ospitare fino ad un massimo di 170 passeggeri ciascuno, mentre l’ammiraglia 5 alberi Royal Clipper ospita fino a 227 passeggeri.

 

 

Tratto da Lusso Style di febbraio 2016

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *