, ,

Nautica di lusso protagonista a Cortina D’Ampezzo con il Superyacht Design Symposium

Dal 27 al 29 gennaio andrà in scena il Superyacht Design Symposium

Il lusso dei mega yacht fra le nevi di Cortina d’Ampezzo, perla delle Dolomiti e autentico mito per i vacanzieri della stagione invernale. Dal 27 al 29 gennaio prossimi, infatti, andrà in scena l’undicesima edizione dello Superyacht Design Symposium.

Ai 1.224 metri d’altezza, 400 tra i più importanti designer di super yacht, dirigenti di cantieri navali e altri professionisti del settore e figure di spicco del mondo del lusso, sveleranno quelle che sono le nuove tendenze del settore. Focus dell’evento, l’innovazione, applicata alla sostenibilità e alle soluzioni ingegneristiche, estetiche e funzionali più brillanti.

Il programma del Superyacht Design Symposium è scandito da momenti di incontro ed attività che facilitano il consolidamento di una rete di relazioni in un ambiente accogliente, dinamico e amichevole.

Gli argomenti del Superyacht Design Symposium

Lo spazio non è “vuoto”, è essenziale allo sviluppo di un’opera, e concorre a definirne la struttura e il senso. Concetto centrale in ambito creativo, lo spazio sarà al centro di un dibattito a cui tutta la comunità è invitata a partecipare. Un incontro che richiamerà i più brillanti, stimolanti e audaci esperti – architetti, artisti, yacht designers e costruttori, antropologi e figure di spicco del settore, al fine di riflettere su come sfidare i limiti del design del futuro. Il dibattito includerà analisi esclusive e case-studies delle più straordinarie storie di successo, è darà ai partecipanti l’opportunità di conversare direttamente con gli addetti ai lavori.

Superyacht Design Symposium: due eventi da seguire

Due sono gli eventi principali del Superyacht Design Symposium: il Boat International Design & Innovation Awards e il Young Designer of the Year Award.

Il Boat International Design & Innovation Awards è incentrato sull’architettura navale, il design di esterni e la progettazione di interni, cuore del super yacht design, e sarà l’occasione per valorizzare il talento e l’esperienza dei team più prestigiosi e innovativi del settore. Al centro della scena, le realtà che più hanno saputo osare, superando o re-interpretando i canoni.

Quanto al Young Designer of the Year Award, assegna ai giovani designer in competizione – la nuova generazione – una simulazione di incarico, al fine di stimolare la loro curiosità, sfidandoli a utilizzare le proprie abilità tecniche per ideare soluzioni creative e funzionali.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *