Nautica di lusso protagonista a Cortina D’Ampezzo con il Superyacht Design Symposium

0
354

Dal 27 al 29 gennaio andrà in scena il Superyacht Design Symposium

Il lusso dei mega yacht fra le nevi di Cortina d’Ampezzo, perla delle Dolomiti e autentico mito per i vacanzieri della stagione invernale. Dal 27 al 29 gennaio prossimi, infatti, andrà in scena l’undicesima edizione dello Superyacht Design Symposium.

Ai 1.224 metri d’altezza, 400 tra i più importanti designer di super yacht, dirigenti di cantieri navali e altri professionisti del settore e figure di spicco del mondo del lusso, sveleranno quelle che sono le nuove tendenze del settore. Focus dell’evento, l’innovazione, applicata alla sostenibilità e alle soluzioni ingegneristiche, estetiche e funzionali più brillanti.

Il programma del Superyacht Design Symposium è scandito da momenti di incontro ed attività che facilitano il consolidamento di una rete di relazioni in un ambiente accogliente, dinamico e amichevole.

Gli argomenti del Superyacht Design Symposium

Lo spazio non è “vuoto”, è essenziale allo sviluppo di un’opera, e concorre a definirne la struttura e il senso. Concetto centrale in ambito creativo, lo spazio sarà al centro di un dibattito a cui tutta la comunità è invitata a partecipare. Un incontro che richiamerà i più brillanti, stimolanti e audaci esperti – architetti, artisti, yacht designers e costruttori, antropologi e figure di spicco del settore, al fine di riflettere su come sfidare i limiti del design del futuro. Il dibattito includerà analisi esclusive e case-studies delle più straordinarie storie di successo, è darà ai partecipanti l’opportunità di conversare direttamente con gli addetti ai lavori.

Superyacht Design Symposium: due eventi da seguire

Due sono gli eventi principali del Superyacht Design Symposium: il Boat International Design & Innovation Awards e il Young Designer of the Year Award.

Il Boat International Design & Innovation Awards è incentrato sull’architettura navale, il design di esterni e la progettazione di interni, cuore del super yacht design, e sarà l’occasione per valorizzare il talento e l’esperienza dei team più prestigiosi e innovativi del settore. Al centro della scena, le realtà che più hanno saputo osare, superando o re-interpretando i canoni.

Quanto al Young Designer of the Year Award, assegna ai giovani designer in competizione – la nuova generazione – una simulazione di incarico, al fine di stimolare la loro curiosità, sfidandoli a utilizzare le proprie abilità tecniche per ideare soluzioni creative e funzionali.