Superyacht Riva 50 Metri M/Y “Fifty”: un capolavoro di stile ed eleganza

0
16
Riva 50 Metri

È sempre emozionante il varo di uno yacht riva. Ma quando si tratta dei 50 metri del marchio più famoso del mondo della nautica, il cuore fa sempre un sussulto in più. È stato varato (privatamente presso il cantiere Riva Superyachts Division di Ancona) il Superyacht Riva 50 Metri M/Y “Fifty”.

Lungo, per l’appunto, 50 metri per un baglio massimo di 9 metri, M/Y “Fifty” è stato concepito dalla Riva Superyachts Division per assicurare ai fortunati armatori e ai loro ospiti un’esperienza di navigazione a grandissimi livelli, in cui comfort, attenzione ai dettagli e una visione evoluta dell’andar per mare rappresentano valori essenziali che da 179 anni fanno di Riva il mito della nautica mondiale. 

“Riva M/Y ‘Fifty’ è la dimostrazione che noi italiani sappiamo immaginare e realizzare capolavori come nessun altro al mondo. E in un momento complesso come questo, il mio grazie va a tutti coloro che con bravura e impegno hanno costruito questa magnifica nave.” – ha commentato l’Avv. Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group. – “Nei tempi antichi si usava l’espressione ‘scrivere sull’acqua’ per descrivere gesta destinate a svanire in fretta. Oggi invece sul mare di Ancona abbiamo scritto un’altra pagina indimenticabile e gloriosa della storia di Riva. A chi è in cerca di grandi emozioni, consiglio di guardare questo nuovo Riva, che lascia senza fiato per come splende di stile, leggenda e innovazione, risultato del talento e delle capacità di tutti i lavoratori”.

Il M/Y “Fifty” è frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio di progettazione fondato da Mauro Micheli e Sergio Beretta che disegna in esclusiva tutti i modelli Riva e il team dedicato alla progettazione dei nuovi superyacht Riva con il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’Ing. Piero Ferrari.