,

Svelata a Parigi la nuova Porsche Macan

nuova Porsche Macan

Nuovo motore turbo benzina ed elementi stilistici rinnovati. La nuova Porsche Macan debutta al Salone dell’Auto di Parigi offrendo spunti di riflessione davvero interessanti. Può essere ordinata da subito ed è disponibile in Italia a partire da 61.763 euro.

Design rinnovato e stiloso

Fermo restando l’inconfondibile DNA Porsche, la nuova Macan si presenta con un nuovo look, partendo dal frontale, completamente ridisegnato e che ora appare più largo. Affascinante anche la fascia tridimensionale di luci a LED nella sezione posteriore del veicolo. Le luci di stop a quattro punti sono un’altra eccellente espressione dell’identità del marchio. La tecnologia LED è stata utilizzata come standard per la realizzazione dei nuovi proiettori principali, mentre è possibile scegliere l’opzione Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS Plus) per un controllo adattativo della distribuzione della luce. Porsche propone inoltre la Macan con quattro nuovi colori della carrozzeria: Verde Mamba Metallizzato, Argento Dolomite Metallizzato, Blu Miami e Gesso.

Potenza e rendimento migliorato

Il potente 4 cilindri turbo benzina da 2.0 litri con camera di scoppio a geometria ottimizzata e filtro anti-particolato per motori benzina di cui è dotata la nuova Macan è in grado di erogare una potenza di 245 CV e sviluppare fino a 370 Nm di coppia motrice. Grazie all’abbinamento al cambio a doppia frizione PDK a sette rapporti, il SUV compatto tedesco è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, raggiugendo una velocità massima di 225 km/h. Il consumo di carburante è pari a 8,1 l/100 km in base al Nuovo Ciclo di Guida Europeo (NEDC).

Più sportiva che mai

Sono davvero tante le dotazioni opzionali e sistemi di assistenza alla guida. Il volante sportivo GT, fornito su richiesta, ricorda lo stile della Porsche 911. Fa parte del pacchetto opzionale Sport Chrono disponibile per la Macan il selettore della modalità di guida integrato nel volante con tasto Sport Response incluso. Il nuovo sistema Traffic Assist utilizza il cruise control adattativo per rendere il viaggio in auto più piacevole e rilassante a velocità fino a 60 km/h. Oltre ad accelerare e frenare in modalità semi-automatica, il sistema aiuta il conducente a rimanere all’interno della corsia di marcia in caso di ingorghi stradali e code. Porsche ha esteso la gamma di allestimenti opzionali per un maggior confort includendo, fra l’altro, il parabrezza riscaldato e uno ionizzatore che – insieme al filtro dell’aria che trattiene le particelle fini (incluso nella dotazione standard) – migliora la qualità dell’aria all’interno dell’abitacolo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *