Tanti ospiti al Christmas beauty party di Simone Belli

Alessandra Mastronardi, Simone Belli, Emma Marrone

Il nuovo appuntamento con il make-up artist Simone Belli è stato un successo. Il Christmas Beauty party è ormai una data immancabile sotto le feste natalizie. L’evento si è tenuto il 13 dicembre presso l’Accademia L’Oreal in Piazza Mignanelli 23, accanto a Piazza di Spagna, a Roma.

Una giornata in cui gli ospiti più cari di Simone Belli, tra cui tanti volti noti dello spettacolo, giornalisti, blogger e amici, sono stati coccolati con tanti consigli e trattamenti beauty. L’obiettivo della serata? Carpire tutti i segreti di un perfetto make-up, assecondando le mode dell’imminente stagione, e rilassarsi come nel salotto di casa propria.

Lusso Style ha intervistato Simone Belli chiedendogli appunto di anticipare tutte le tendenze make up dell’inverno 2018/2019.

D: Quali sono le tendenze, dettate anche da te, per queste festività imminenti?

R: L’osare, giocare con la persona ed il make-up, ma soprattutto il blu.

D: Consiglieresti un trucco per le giornate di Natale, sia che sia tra amici a cena che un pranzo con i parenti?

R: Il Natale diventa per tutti voglia di divertirsi e giocare. Questo perché, i telefoni si spengono ed ognuno ha più tempo da dedicare e dedicarsi. Così succede per il trucco, la donna ha più tempo per dedicarsi a se stessa. In estate togliamo il trucco, a Natale invece è il contrario. Ecco allora che la bocca diventa un gioiello, una nota di sensualità. Diventa un codice di seduzione e bellezza. L’occhio, quando si rinuncia alla bocca, deve essere blu. Il blu intenso è il must della stagione: il kajal blu, mascara o ombretto blu. Questo perché mi piace dare quel senso di mistero, proprio della donna. Il blu è mistero, profondità, contrasto.

D: E come truccarsi a Capodanno?

R: Per Capodanno la donna libera tutti i codici di seduzione come occhi, labbra, guance, incarnato e punti luce. Deve esprimere tutto ciò che tiene dentro: rabbia, gioia, tristezza, audacia, sensualità ed allegria. Metterà tutti insieme questi sentimenti e si divertirà nel farlo. Come se fosse un urlo di ribellione per ricostruire poi il proprio codice di bellezza il primo dell’anno. A Capodanno consiglio due opzioni: una base nude look e tanto mascara con un eyeliner, quindi iniziare l’anno con minimalismo, oppure puntare tutto su un sorriso malizioso dato da labbra rosse mat. Per chi preferisce lo stile Goth chic provocatorio, il rosso della bocca diventa quasi sangue blu, un rosso granata intenso.

D: Dimmi 3 accessori, o cosmetici, di cui non potresti mai fare a meno nel tuo lavoro.

R: Mascara, rossetto rosso e correttore.

D: Tra i tuoi mille impegni ormai sei anche un volto noto di sfilate e programmi televisivi. Quindi sai benissimo che spesso manca il tempo. In questi casi come ti organizzi per un trucco last minute, veloce ma efficace?

R: Un buon idratante, il correttore gestito come se fosse una base fondotinta, tanto mascara, blush e labbra super polpose. In questo modo hai gli elementi chiave: il mascara definisce l’occhio, il correttore elimina la stanchezza, il blush illumina e il lip balm da la sensazione di naturale freschezza. Per questo lavoro ci vogliono massimo 5 minuti.

Tra le celebs che hanno partecipato all’evento: Carlotta Antonelli, Antonino, Euridice Axen, Valeria Bilello, Marius Bizau, Laura Chiatti, Valentina Cervi, Barbara Chichiarelli, Elena Cucci, Angela Curri, Maria Luisa de Crescenzo, Stella Egitto, Camilla Filippi, Angela Fontana, Marta Gastini, Miguel Gobbo Diaz, Valeria Golino, Sabrina Impacciatore, Ladyvette, Miriam Leone, Valentina Lodovini, Emma Marrone, Alessandra Mastronardi, Eliana Miglio, Claudia Potenza, Alba Rohrwacher, Nicoletta Romanoff, Rosa Diletta Rossi, Valentina Romani, Federica Sabatini, Anna Safroncik, Elena Santarelli, Yvonne Sciò, Valeria Solarino, Paola Turci, Nina Torresi. Momento clou della serata è stato il taglio del panettone con tutte le attrici presenti.

Alcuni ospiti hanno ricevuto come regalo di natale un gioiellino porta fortuna realizzato da Dafni Gioielli Milano, gioielleria artigianale minimalista. Al settore beauty ci ha pensato interamente il padrone di casa, L’Oreal, mettendo a disposizione diverse postazioni per vari trattamenti professionali: dal make-up, al nailbar al parrucchiere. Tutti team facenti parte rigorosamente di L’Oréal Divisione Prodotti Professionali. Molto divertente anche il selfie corner, dove gli invitati hanno potuto immortalare giocosamente i loro nuovi look attraverso il totem all’entrata che stampava le foto in formato polaroid. E’ stato poi il momento del brindisi ufficiale alle feste, con gli auguri di tutti i vip intervenuti e taglio del panettone.  Tra gli angoli allestiti anche quindi la postazione di make up con l’equipe di Simone Belli che con i prodotti di YSL hanno saputo tirar fuori il lato estetico migliore di ogni ragazza.  Gamax si è occupata invece delle mani, offrendo un’accurata manicure senza tralasciare nulla, dal massaggio per ravvivare l’incarnato e la circolazione, fino al trattamento delle cuticole e la scelta del colore delle unghie. Il Centro Dermoestatica di Claudia Ferretti si è presa cura del viso delle ospiti con trattamenti di bellezza unici ed indimenticabili grazie all’utilizzo dei prodotti Gernetic e Lakshmi mentre l’azienda Kiehl’s hanno valutato attentamente caso per caso le esigenze delle ospiti dandogli poi dei consigli skincare adeguati. Presente anche SkinCeuticals con le loro analisi professionali della pelle attraverso l’esclusivo strumento diagnostico SkinScope. Skin Up è stata una degli sponsor della serata con le sue proposte nel settore acido ialuronico che per l’occasione ha donato alle attrici  dei campioni realizzati appositamente per il Beauty Day. Per un relax totale, obiettivo del Christmas Beauty Day, è stato messo a disposizione un angolo riservato all’arte del massaggio Tailandese con Daniel Thai “360 Wellness-positive vibes and Dry massage”. Una novità apprezzata da tutte e che ha riscosso enorme successo è stata quella con protagonista Masha Russian Lashes, che ha offerto alle ospiti il proprio innovativo servizio curativo-estetico di laminazione ciglia, con il quale si ottengono ciglia curve e folte con l’utilizzo di ingredienti naturali. Questa volta non si sono annoiati neanche gli accompagnatori maschili grazie alla parte barber shop per la cura estetica della barba. Altri sponsor dell’evento sono stati poi Laboratorio Olfattivo, Vivoo Re-evolution l’azienda produttrice di snack Raw, Dr. Vranjes ed il birrificio artigianale Sud Birra, che si è occupato della parte degustazioni.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *