Tecnomar for Lamborghini 63: un motor yacht unico!

0
112
ecnomar for Lamborghini 63

Quando due eccellenze mettono insieme le forze, il risultato non può che essere esaltante. Ecco perché osservando il Tecnomar for Lamborghini 63, non si può che applaudire e rimanere senza fiato.

Limited edition per celebrare la storia di Automobili Lamborghini

Il nuovo motor yacht di Tecnomar nasce per celebrare l’anno di fondazione di Automobili Lamborghini, ecco il perché del “63” nel nome. Un modello straordinario il cui primo esemplare sarà pronto a inizio 2021.

Katia Bassi, Chief Marketing and Communication Officer di Automobili Lamborghini ha dichiarato: “Questo yacht rappresenta al meglio ciò che per noi significa dare vita ad una partnership di qualità: l’essenza di ogni nostra collaborazione consiste nel trasferire il nostro stile e la nostra esperienza in mondi che, pur nella loro diversità, abbiano con il nostro tratti in comune affinché possano essere interpretati per aggiungere valore. Se avessi dovuto immaginare una Lamborghini sull’acqua, questo motor yacht sarebbe stata la mia visione. Sono quindi contenta di celebrare oggi questo successo”.

“A maggio abbiamo annunciato l’accordo con Automobili Lamborghini”, commenta Giovanni Costantino, CEO di The Italian Sea Group, “e oggi presentiamo Tecnomar for Lamborghini 63, un motor yacht che sono certo diventerà un’icona futuristica come la vettura a cui si ispira. Selezionati armatori in tutto il mondo possiederanno non solo il motor yacht Tecnomar più veloce della flotta, ma un Tecnomar for Lamborghini 63 unico. Sono orgoglioso di aver scelto di realizzare con Automobili Lamborghini questo progetto innovativo e sfidante che coniuga tecnologia, eccellenza nel design, qualità e performance”.

Le caratteristiche del Tecnomar for Lamborghini 63

Questo straordinario motor yacht non vuole essere un semplice esercizio di stile, ma un nuovo orizzonte nel mondo della nautica. Si basa essenzialmente su due concetti, familiari ovviamente alla Casa del Toro: la velocità e la leggerezza dinamica.

Spinto da motori MAN V12-2000HP il Tecnomar for Lamborghini 63 potrà raggiungere i 60 nodi di velocità e sarà l’imbarcazione più veloce della flotta Tecnomar di The Italian Sea Group. L’utilizzo di fibra di carbonio, elemento tipico delle vetture Lamborghini, garantisce la classificazione nel range delle imbarcazioni ultraleggere con un peso massimo di 24 tonnellate con una lunghezza di 63 piedi.

ecnomar for Lamborghini 63

Il design è chiaramente supersportivo e si ispira alle linee straordinarie delle Lambo create da Marcello Gandini, come la Miura e la Countach, Tecnomar for Lamborghini 63. L’hard top prende spunto dai modelli roadster di Lamborghini, garantisce prestazioni aerodinamiche sorprendenti e nello stesso tempo protezione dal sole e dal vento, mentre le luci di prua sono un omaggio alla concept car Terzo Millennio e alla Lamborghini Sián FKP 37.

ecnomar for Lamborghini 63

All’interno sono presenti elementi iconici di Lamborghini, come gli esagoni, le linee pulite, le Y. I colori e i materiali sono personalizzabili al 100% tramite il programma Ad Personam. 

Splendido il cockpit della plancia di comando che richiama fortemente quello automobilistico.

ecnomar for Lamborghini 63