Thaden, un nuovo brand di lusso tra moda e arte

0
337
borse Thaden

Un brand creato da una imprenditrice creativa caratterizzata da un grande senso artistico. Thaden è nuovo marchio di borse di lusso fondato in Svizzera da Kristina Thaden, che ha puntato forte sull’accessorio per eccellenza nel guardaroba femminile, ovvero la borsa. Sarà presentato a Parigi e a New York alla stampa internazionale. 

Le borse Thaden sono creazioni eleganti e raffinate, ma che soprattutto evidenziano forme innovative che richiamano fortemente il mondo dell’arte. Un incrocio fra moda e arte, ma soprattutto si distinguono per le forme innovative che presentano.

Sono composte da un particolarissime plissettature in pelle che si piegano delicatamente come fossero un origami, per poi raccogliersi in una elegante apertura a goccia al centro della borsa.

L’idea è quella di fondere insieme forma e spazio: il risultato è una borsa cucita in gran parte a mano, che si trasforma in un’opera d’arte da indossare. Un oggetto di design che vuole arrivare dritto al cuore delle donne.

“Disegno per tutte le donne, le forti, le deboli, le sicure di sé e le insicure. Le donne hanno tutti questi aspetti insieme. I loro molteplici tratti, a volte austeri a volte indulgenti, assomigliano alle curve di una borsa Thaden, che si sviluppa intorno a un centro aperto all’immaginazione e al desiderio”, dice Kristina Thaden, fondatrice e direttrice creativa di Thaden.

The Whole, la borsa origami è disponibile in tre diverse dimensioni. “Voglio catturare il dinamismo che scaturisce da uno spazio vuoto”, afferma Kristina Thaden – “Il concetto giapponese di MA è ciò che mi ispira durante il processo creativo. Una pausa nel tempo, un intervallo o un vuoto nello spazio dove la bellezza sboccia e fiorisce. Attraverso ciò che è mancante, incompleto o non detto l’inaspettato si rivela, diventando importante quanto l’opera d’arte stessa”.