Time for Speed, nuova collezione di orologi da tavolo firmata Tiffany & Co.

0
39
Time for Speed Tiffany & Co.

Un accessorio meraviglioso da mettere sulla scrivania di un manager, magari da regalare a Natale. Tiffany & Co. ha svelato la nuova serie di orologi meccanici da tavolo che prendono ispirazione dalla tradizione manifatturiera dei trofei per gare automobilistiche.

Ogni orologio da tavolo Time for Speed, che pesa 4 kg, è realizzato in alluminio ed è impreziosito da una splendida finitura Tiffany Blue® e rimanda al mondo dei motori da competizione degli anni ’50. La Maison ha presentato un’edizione standard e due edizioni limitate di orologi da tavolo Time for Speed (una limited edition sarà disponibile in esclusiva presso gli store giapponesi Tiffany & Co., mentre l’altra sarà disponibile a livello globale). Una caratteristica esaltante di questi orologi da tavolo è che sia le ruote sia la lunetta delle edizioni limitate sono illuminate da diamanti.

Ogni “pneumatico dell’auto” è realizzato in caucciù, con raggi in acciaio lucido. Su ogni orologio da tavolo, è evidenziato il mitico logo T&CO, posizionato sul radiatore dell’auto, mentre al posto di guida si trova una piccola cupola di vetro a forma di casco che lascia trasparire il meccanismo dell’orologio. Un grande numero 5 è invece posizionato sul cofano per rappresentare un tributo al celebre flagship Tiffany & Co. di Fifth Avenue. Le ore e i minuti sono posizionati sul lato sinistro della macchina e si vedono attraverso un’apertura in acciaio spazzolato che li fa sembrare dei numeri da gara. Il movimento si ricarica con lo scorrimento della macchina all’indietro su una superficie piana.