Titanic 2: in viaggio nel 2018!

0
394

Sono trascorsi oltre 100 anni da quel tragico 14 ottobre 1912, quando il Titanic affondò proprio durante il suo viaggio inaugurale. Il transatlantico, reso ancor più celebre dal capolavoro cinematografico di James Cameroon interpretato da Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, era la nave dei sogni: immensa, ultralussuosa e, soprattutto, “inaffondabile”. La storia ci haha insegnato che le previsioni non erano esatte quanto l’ultima definizione. All’epoca viaggiarci era un sogno: un sogno che nel 2018 potrebbe divenire realtà per alcuni di noi. Infatti è prevista fra due anni l’inaugurazione del Titanic 2.

Ad annunciare la clamorosa notizia è stato Clive Palmer, magnate australiano proprietario della Blue Star Line, che ha voluto fortemente realizzare  questa ambiziosa impresa. Il costo totale dell’operazione è di circa 300 milioni di dollari, anche se il prezzo ufficiale non è stato svelato.

Come si può evincere dalle prime immagini diffuse su internet, il Titanic 2, proprio come l’originale, si estenderà su nove piani, avrà 840 cabine e potrà ospitare 2400 passeggeri e circa 900 membri dell’equipaggio.  Numeri pazzeschi anche per le più moderne navi da crociera dei giorni nostri.

A quanto sembra, però la differenza con il suo illustre predecessore, il viaggio inaugurale non vedrà la nave impegnata nell’Oceano Atlantico, ma si svolgerà tra la Cina e Dubai. A quanto sembra sono molti i miliardari che già hanno fatto di richiesta di un posto sulla “nuova nave dei sogni”. Solo 2.400 di essi avranno questa fortuna.