Tonino Lamborghini presenta il lussuoso smartphone ALPHA·ONE

New-Tonino-Lamborghini-Alpha-one-(10)

Il lusso non è mai abbastanza. Lo sa bene Tonino Lamborghini che ha presentato il suo smartphone ALPHA·ONE a Mosca, nella splendida cornice del Turandot Palace. Un modello davvero elegante, caratterizzato da un design elegantissimo, senza dimenticare le sue eccezionali qualità tecniche…

A due anni dal lancio del lussuoso smartphone Tauri88, Tonino Lamborghini ha svelato un nuovo straordinario modello che risponde alle esigenze di una sofisticata clientela internazionale, alla ricerca di accessori di design tecnologici e di lusso.

ALPHA·ONE è dedicato a chi cerca un accessorio IT di lusso con un design “di carattere” che possa rispondere alle richieste quotidiane dei consumatori sia per il business che per attività personali quotidiane.

ALPHA·ONE rappresenta una nuova gamma di smartphone che unisce tecnologia all’avanguardia e puro lusso. Alpha (α) è la prima lettera dell’alfabeto Greco e simbolizza perfettamente la personalità del target di riferimento: un vero leader e trendsetter con il carisma giusto per scoprire le novità più cool e trendy del momento. Il suo nome nasce dal desiderio di unire sia le caratteristiche uniche del prodotto sia i valori speciali del brand del Toro: leggendario, senza tempo, innovativo, audace e all’avanguardia.

“Oggi la tecnologia non è più l’unica chiave di successo per il mercato degli smartphone. Per questo motivo, grazie alla collaborazione con il brand Tonino Lamborghini, desideriamo offrire ad una clientela altamente esigente un accessorio che possa unire la tecnologia ICT di avanguardia coreana con la filosofia, il design e lo stile del celebre marchio italiano del Toro”, ha dichiarato Nam Min- Woo, CEO di DASAN Networks.

Una delle caratteristiche principali di ALPHA·ONE è l’utilizzo di materiali speciali per la realizzazione della scocca: metallo liquido con PVD color oro e kevlar. Il primo è un materiale con proprietà uniche, tra cui robustezza, alta resistenza a corrosioni, leggerezza e malleabilità. Molto elegante e più resistente del titanio, è impiegato spesso nella costruzione di auto sportive di lusso, di accessori per il golf o in chirurgia. Il metallo liquido protegge il cellulare da urti e cadute grazie al notevole grado di resistenza agli shock. I lati della scocca sono in kevlar, fibra molto elastica e resistente al calore, con pattern in fibra di carbonio.

Il retro dello smartphone è ricoperto in vera pelle italiana per rendere più raffinata e comoda l’impugnatura. La pelle è decorata con una doppia cucitura in color oro e impreziosita dal famoso logo del brand: uno scudo rosso che racchiude il celebre “Toro Miura che carica”. Completano il design del retro una targhetta in metallo con PVD oro su cui sono incisi il nome del brand e dello smartphone, la fotocamera esterna da 20 megapixel (quella interna è da 8) e un sensore biometrico ad impronta super veloce con funzioni di sicurezza lockscreen (s/blocco telefono).

Il display, protetto da vetro Gorilla Glass 4, è costituito da un pannello LCD da 5.5 pollici con tecnologia Amoled e risoluzione WQHD (2560*1440pixel).

Il cuore di ALPHA·ONE è un processore Qualcomm Snapdragon 820, abbinato a 4GB RAM con storage di memoria interna che arriva fino a 64GB espandibile grazie allo slot per microSD di supporto da 128GB.

Dotato di Dual-SIM slot, assicura l’utilizzo contemporaneo di due numeri di telefono sullo stesso device; ha il sistema operativo Android Nougat (7.0). La batteria di ALPHA·ONE è molto potente, con capacità massima di 3250 mAh, può durare fino a 314 ore in modalità standby e 13 ore di conversazione. Utilizza carica batterie USB Type-C.

Ferruccio Lamborghini, figlio di Tonino Lamborghini e vicepresidente dell’omonima azienda italiana ha dichiarato: “La nostra vita sta cambiando considerevolmente a causa della rapida diffusione dei dispositivi digitali. Mio nonno e mio padre sono stati entrambi dei grandi innovatori nei loro rispettivi settori. In qualità di rappresentante della terza generazione della famiglia Lamborghini, sono orgoglioso di presentare, insieme a DASAN Networks, un device di lusso che inaugura un futuro ancora più tecnologico e smart per il nostro brand. ALPHA·ONE unisce tecnologia innovativa e specifiche tecniche con lo stile e il design inimitabili del nostro brand”.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *