Tooitaly: una collezione esclusiva ed esplosiva

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Tooitaly

Un’idea esplosiva e giovanile: borse in pvc bullonato. È la nuova proposta per l’estate 2017 ad opera di tre giovanissimi imprenditori, due designer (Alessia Stendardo, Giovanna Gentili) e Ciro Schiaroli, coinvolto nel progetto per la parte commerciale. La presentazione della collezione SS17 Tooitaly è avvenuta lo scorso weekend in un noto locale della movida romana, Coffee Pot a Trastevere, segno dell’indirizzo esclusivo del brand.

Un brand totalmente Made in Italy nato da una pronta intuizione nel 2009 all’Accademia delle arti e nuove tecnologie di Roma in occasione di un progetto per l’esposizione temporanea organizzata dall’Accademia.

Il PVC bullonato, materiale emblema dell’azienda, è un prodotto dalle caratteristiche uniche ed interessanti, ma la sua particolare composizione comporta un continuo studio ed un’incessante sperimentazione.

Nella Collezione SS17 Tooitaly sono presenti tutti i colori che richiamano la freschezza e la gioia della primavera e dell’estate. Le tinte fredde ed invernali lasciano spazio a vivaci contrasti che richiamano i toni di una natura ormai risvegliata e nutrono gli occhi di nuova energia.

Il celeste richiama il mare così come l’arancione gli agrumi, il lilla si ispira al glicine in fiore ed il cipria ricorda i volti delle giovani fanciulle, creando un turbinio di colori che non hanno il timore di accostarsi l’uno all’altro.

Un successo dovuto anche alla presenza della nota blogger Marty Smarty che, coinvolta nella realizzazione del progetto della collezione estiva, ha apportato idee e rifiniture particolari per un brand unico nel suo genere.

La collezione è interamente disegnata a mano dalle due designers, mentre per la realizzazione si affidano al loro laboratorio con sede ad Orvieto. Una volta realizzate le borse, passano nuovamente nelle loro mani per “l’ultima parola” in modo di accettarsi dell’effettiva qualità del prodotto prima di metterlo in vendita.

Le borse della SS17 hanno delle forme morbide, smussano gli angoli per sentirsi più organiche e sinuose.

La ricerca della simmetria e della proporzione si esplica nell’esaltazione della bellezza e l’armonia delle forme della nuova collezione SS17, ripercuotendosi in maniera trasversale sui modelli che la compongono. I temi più ricorrenti nella realizzazione della collezione sono fiori e rouches, con chiaro richiamo alla freschezza e spensieratezza della stagione più calda.

Non solo borse, ma anche pochettes, tracolle, zainetti e portafogli vengono realizzati in esclusivo pvc bullonato. Qualora poi i buyers vogliano un prodotto ancora più unico e ricercato, l’azienda italiana dà la disponibilità di realizzare il prodotto “su misura” dal colore al componente specifico, scritte e dettagli preziosi.

Oltre un centinaio al momento i negozi su territorio nazionale che trattano con successo il brand, intervallando le nuove collezioni ogni sei mesi alla vendita di specifiche capsule collection come quest’ultima appena presentata.