Top Time Classic Cars, Breitling collezione ruggente!

0
146
Top Time Classic Cars

Breitling, affermato brand di fama internazionale celebre per i suoi orologi d’alta precisione, rende omaggio alle classiche auto sportive degli anni 60 con l’esclusiva collezione Top Time Classic Cars Capsule Collection.

Tre orologi per tre icone automobilistiche anni ‘60

I tre cronografi da corsa, caratterizzati da uno stile moderno-retrò, si ispirano a tre icone della cultura automobilistica americana, ovvero la Chevrolet Corvette, la Ford Mustang e la Shelby Cobra.

Audaci colori del quadrante, con inserti in arancione e giallo o rosso e blu, e cinturini in tema in pelle di vitello sono tra le caratteristiche principali di questi orologi dalla speciale iconografia ma non solo: “quello che conta è il viaggio, non il tempo e il momento. E questo vale sia quando sei fermo ad armeggiare sotto il cofano sia quando ti stai godendo una fuga domenicale per celebrare queste splendide macchine”, ha dichiarato il CEO di Breitling Georges Kern

Tre cronografi di grande stile

La collezioni è composta dal Top Time Chevrolet Corvette in rosso e nero, ispirato al design impattante della Corvette C2 che risale alla metà degli anni ’60. Troviamo poi la versione verde e marrone del Top Time Ford Mustang mentre conclude il trio il Top Time Shelby Cobra in versione blu e marrone. L’orologio strizza l’occhio a una delle sue livree distintive, quella blu con strisce da corsa bianche. 

Le casse da 42 mm delle versioni del Chevrolet Corvette e del Ford Mustang ospitano un Calibro Breitling 25 certificato COSC, un cronografo automatico a 1/8 di secondo con riserva di carica di circa 42 ore, mentre il Top Time Shelby Cobra ha una cassa da 40 mm monta un movimento Calibro Breitling 41 certificato COSC. Tutti e tre gli orologi sono impermeabili fino a 10 bar (100 metri).