,

Torna la Vendemmia di MonteNapoleone District: il programma

Vendemmia 2019 - Via Montenapoleone

Torna La Vendemmia in Via Montenapoleone

È tempo di vendemmia, anche in Via Montenapoleone. Dal 7 al 13 ottobre torna la Vendemmia 2019, un’iniziativa ideata e promossa da MonteNapoleone District e realizzata in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia, con l’obiettivo di unire i grandi marchi del lusso internazionale e le più prestigiose cantine nazionali e internazionali.

La Vendemmia vedrà animarsi le boutique delle vie Montenapoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Gesù, Borgospesso, Bagutta e di via della Spiga, che partecipa per il secondo anno consecutivo, e per la prima volta anche di via San Pietro all’Orto. Insomma le zone più in di Milano ne vedranno delle belle, così come per la Vendemmia di Roma.

Un calendario straordinario

Un calendario speciale in programma per il decimo anniversario di uno degli eventi più attesi dell’autunno milanese. Per tutta la settimana, come ogni anno da tradizione, milanesi e non avranno l’opportunità di prenotare, al prezzo speciale di 35 euro a pranzo e 60 a cena, nei ristoranti più rinomati ed esclusivi nel  centro di Milano grazie al Menù “La Vendemmia” abbinato ad un calice di vino:

·       Acanto / Hotel Principe di Savoia

·       Antico Ristorante Boeucc

·       Armani Bamboo bar / Armani Hotel Milano

·       Armani Ristorante / Armani Hotel Milano

·       Baccarat Bbar & Lounge

·       Caruso / Grand Hotel et de Milan

·       Don Carlos / Grand Hotel et de Milan

·       Don Lisander

·       Finger’s

·       Finger’s Garden

·       Giacomo Arengario

·       Giacomo Bistrot

·       Giacomo Ristorante

·       Il Ristorante – Niko Romito / Bulgari Hotel

·       Il Ristorante Trussardi alla Scala

·       Il Salumaio di Montenapoleone

·       Illy Caffè Montenapoleone

·       La Cupola / Park Hyatt Milano

·       La Veranda / Four Seasons Hotel Milano

·       Mandarin Bar & Bistrot / Mandarin Oriental Milan

·       Pacifico

·       PanEvo / The Westin Palace Milan

·       Pasticceria Cova

·       Pasticceria Marchesi

·       Ristorante Berton

·       T’a Milano Restaurant & Bistrot

·       Terrazza Baglioni / Baglioni Hotel Carlton

·       Terrazza Gallia / Excelsior Hotel Gallia

·       Vòce Aimo e Nadia

A disposizione una Vip Pass

Speciali pacchetti “La Vendemmia”, che danno diritto alla VIP Pass per accedere a tutti gli eventi in programma, sono invece proposti dagli hotel 5 stelle lusso di Milano legati a MonteNapoleone District. Si segnalano, in particolare, le Wine Experience di Baglioni Hotel Carlton, Bulgari Hotel Milano, Grand Hotel et de Milan, Mandarin Oriental Milan, aperte a tutti quanti desiderino riservarsi, a pagamento, una degustazione davvero esclusiva.

Un programma ricco di eventi

Sono davvero tanti gli eventi in calendario che si terranno nella nuova “Casa Vendemmia” a Palazzo Clerici a Milano. Tra questi, martedì 8 e mercoledì 9 ottobre nella Sala Pirelli sarà possibile visitare l’esposizione di Dynamo Art Factory. Organizzata in collaborazione con Dynamo Camp, presenta le opere d’arte realizzate da artisti contemporanei a Limestre con bambini e ragazzi affetti da gravi patologie. Le opere sono acquistabili a fronte di una donazione a sostegno delle attività di Terapia Ricreativa della Onlus. Per festeggiare il decimo anniversario della manifestazione, durante l’opening cocktail di martedì (su invito), ci sarà una art performance dell’artista Francesca Pasquali che darà vita a un’opera della serie Straws che sarà poi battuta all’asta.

Sempre martedì, alle 16, analisi sensoriale del tartufo a cura del Centro Nazionale Studi Tartufo, grazie alla partnership con l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

Alle ore 18.30, nella Sala Tiepolo, ricorrerà l’appuntamento con l’asta benefica “Italian Masters” organizzata da MonteNapoleone District insieme al Comitato Grandi Cru d’Italia e battuta da Christie’s. Il ricavato dalla vendita di speciali bottiglie per annata e formato, vintage e da collezione offerte da prestigiose cantine oltre che di un lotto di tartufo bianco d’Alba e tre opere d’arte realizzate per Dynamo Art Factory sarà interamente devoluto a Dynamo Camp.

Nella stessa sede, mercoledì 9 alle ore 17.30 il Forum “Moda, vino e arte. Italia e Francia a confronto” dove relatori d’eccezione interverranno sulle tre eccellenze di cui i due Paesi sono protagonisti indiscussi a livello internazionale. Al termine del Forum, alla presenza dell’Assessore regionale Fabio Rolfi, i presenti potranno assaggiare le prelibatezze della Valtellina (le eccellenze lombarde con il marchio “Prodotti di Montagna”) nel corner di Regione Lombardia allestito dall’Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste (ERSAF) che, insieme al Comune di Milano, patrocina La Vendemmia.

Cambio di sede quest’anno per il Wine Tasting, che si terrà venerdì 11 ottobre all’hotel Four Seasons e che presenterà un’esclusiva selezione di etichette del Comitato Grandi Cru d’Italia in degustazione.

Anche Discovering è una iniziativa compresa nella VIP Pass introdotta per la prima volta nel programma de La Vendemmia e volta alla scoperta di tre gioielli che si trovano nel cuore della città: un viaggio nel tempo sotto il profilo dell’ospitalità mercoledì nel Museo Bagatti Valsecchi, in via Gesù 5, mentre sabato nel Museo Poldi Pezzoli, in via Manzoni 12 e domenica alle Gallerie d’Italia in piazza Scala 6.

Nelle Boutique, a conclusione di una settimana inebriante, venerdì e sabato, i possessori delle VIP Card potranno vivere la Shopping Experience sorseggiando un calice di vino, offerto dalla cantina partner, e godendo di servizi esclusivi quali il sales assistant dedicato e la consegna degli acquisti in hotel o presso la propria abitazione. A loro è riservato il privilegio di prenotare Winery Tour per visitare alcune suggestive cantine italiane e di partecipare al Truffle Tour – la cerca del tartufo con il trifolau – offerto dall’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba che organizza dal 5 ottobre al 24 novembre l’89ª edizione della manifestazione.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *