Trattamenti per il viso: dall’America arriva l’effetto Zoom Boom

0
330
trattamenti viso

I chirurghi plastici americani lo definiscono “Zoom Boom”: si tratta del numero sempre crescente di richieste di interventi di chirurgia estetica per correggere di minuscoli inestetismi di cui ci si accorge solo dopo interminabili ore di videoconferenze su Zoom (su cui osserviamo il nostro viso ma non quello degli altri). 

Questo fenomeno, conosciuto anche come dismorfismo, è un disturbo psicologico che ossessiona chi ne è affetto, per un difetto estetico che le altre persone nemmeno percepiscono. 

Prima di lasciarsi andare ad interventi invasivi di chirurgia estetica far sparire le imperfezioni, però, ci sono tutta una serie di trattamenti per il viso più delicati che aiutano a migliorare la pelle e donano più luminosità. Scopriamoli insieme. 

Il trattamento per le macchie

L’autunno è ormai arrivato e tra i migliori trattamenti da fare in questa stagione autunno c’è quello che aiuta a far diminuire il melasma. Una buona crema depigmentante unita alla vitamina C vi permetterà di trattare in modo corretto le macchie e le discromie della pelle.

Maskne: prendetevi cura del viso

Per mesi abbiamo utilizzato costantemente la mascherina e la pelle del viso ne ha risentito a tal punto da dare vita ad un nuovo neologismo: maskne, ovvero l’acne da mascherina. Per curare questa problematica sono necessari dei trattamenti specifici. Sicuramente il consiglio è quello di affidarvi a un buon olio idratante per nutrire e riequilibrare la pelle, idratandola e regolando la produzione di sebo.

Il trattamento viso per le over 50

Per le over 50 il consiglio è quello di concedersi un rilassante massaggio manuale pensato apposta per permettere di ridensificare l’epidermide delle donne 50+. Il punto focale di questo trattamento per il viso è una maschera peel off che contiene vari oli vegetali con diverse proprietà che, lavorando tra loro, sono un vero e proprio concentrato di bellezza per pelli mature. Di solito è contenuto anche estratto di fiore di melograno che va a migliorare la densità della cute e agisce positivamente sulle cellule di collagene per rallentarne la degradazione causata dal calo ormonale della menopausa. 

Il trattamento anti-age

Se volete riportare indietro il tempo e coccolare la vostra pelle vi consigliammo un trattamento anti-age che prevede di detergere il viso utilizzando dei prodotti botanici, effettuare un massaggio linfodrenante su viso e collo per rigenerare e ringiovanire la pelle senza utilizzare alcun ago. L’effetto lifting si noterà immediatamente. Infine, applicate una maschera a base di acido ialuronico e concludete con l’applicazione di un siero, un contorno occhi e una crema viso.

Il trattamento per il microbioma

Quando le temperature che si abbassano, nei cambi stagione, è indispensabile riequilibrare il microbioma della pelle. Per questo è necessario applicare un siero che la protegga a base di prebiotici e postbiotici. Questi componenti contribuiscono non solo all’equilibrio del microbioma cutaneo ma anche alla sua nutrizione e al mantenimento. Per garantire un forte effetto anti age si può aggiungere a questa formula anche una dose di crema alla vitamina C che, come sappiamo, è un toccasana per la nostra pelle.

(Pubbliredazionale)