Trenitalia Winter Experience 2023: torna il treno della neve e non solo…

0
160
treno della neve

Con l’arrivo dell’inverno e delle feste natalizie tornano i collegamenti su rotaia per le località di montagna, direttamente dal centro delle città. È stata presentata la Trenitalia Winter Experience 2023 del Polo Passeggeri, che offre la possibilità di raggiungere le più belle località d’alta quota. È inoltre previsto, laddove non ci siano ‘linee dirette’, anche una intermodalità tra treno, bus, nave e aereo in un’unica soluzione di viaggio.

I mercatini di Natale ora sono più raggiungibili

Con questa operazione sono stati rafforzati i collegamenti dal venerdì alla domenica per viaggiare con Frecciarossa per Oulx e Bardonecchia da Napoli, Roma, Firenze, Bologna e Milano. Due nuovi Frecciarossa al giorno per Trento, Rovereto e Bolzano da Roma, Firenze e Bologna, per un totale di 12 Frecce al giorno cui si aggiungono 2 nuovi Frecciarossa da Milano nel fine settimana. Inoltre, i FrecciaLink completano l’offerta, permettendo di raggiungere, nel fine settimana, alcune delle località montane più amate: Aosta, Cortina D’Ampezzo, Courmayeur, Madonna Di Campiglio, Val Gardena, Val Di Fassa e Val Di Fiemme.

Particolarmente apprezzati i due collegamenti diretti nel weekend con Intercity Notte per San Candido e le altre principali mete turistiche del Trentino-Alto Adige, nella tratta Roma-Bolzano che verrà prolungata anche alle stazioni di Bressanone, Fortezza, Brunico e Dobbiaco. Con Intercity Giorno, sempre nel fine settimana, il treno che va da Genova a Torino continuerà il proprio viaggio verso le stazioni di Bussoleno, Sestriere e Bardonecchia. Da Milano, a bordo di Eurocity, si potrà raggiungere la Svizzera e i caratteristici mercatini di Natale di Zurigo, Berna, Basilea, Montreux, Losanna e Ginevra. 

Da Roma a Cortina D’ampezzo in una notte nel confort più totale

Dal 15 dicembre, nello specifico, il nuovo “Espresso Cadore” collegherà Roma con Cortina d’Ampezzo. Il primo treno notturno di FS Treni Turistici Italiani offrirà ai passeggeri alti livelli di comfort: sarà possibile scegliere tra cabine letti singole o doppie, con cena e colazione incluse nel costo del biglietto, oppure cuccette da 4 e 6 posti prenotabili anche interamente con particolari agevolazioni per gruppi organizzati. A disposizione dei viaggiatori la vettura ristorante, accessibile su prenotazione, dove poter cenare comodamente serviti e un bar aperto tutta la notte. I bagagli e le attrezzature sportive viaggeranno su una carrozza bagagliaio presidiata e saranno pronti al ritiro nelle stazioni di arrivo.