Tutto pronto per la 5ª edizione della Tahiti Fashion Week

TEIKIDEV.COM-TFW15_EK_2702

È assodato ormai che, per sancire il lancio di nuove creazioni nel fashion system mondiale, è buona usanza organizzare una fashion week memorabile. Per questo non potrete perdervi le giornate dal 13 al 15 giugno perché sarà la volta di un weekend all’insegna della moda in un vero paradiso terrestre: Tahiti, la perla polinesiana.

Catwalk appena nato, questa la sua 5ª edizione, ha catturato già l’attenzione di tutti i media oltremare. Un appuntamento che unisce moda e cultura locale a Papeete, con gran finale presso l’hotel Le Méridien Tahiti, nell’area di Punaauia dove la competizione dei brand sarà accompagnata da ottimi cocktail.

La Tahiti Fashion Week è organizzata anche quest’anno dall’art director Alberto Vivian, originario dell’Italia e residente nelle Isole Tahiti da più di trent’anni. A scegliere la Maison con la modella vincente sarà la giuria dell’agenzia di moda “Brave Model Management”. La candidata ad ora in carica è la bellissima modella Victoria, dai tipici tratti somatici polinesiani. La futura top model otterrà come riconoscimento, oltre al premio TFW, una carriera internazionale assicurata nell’ambito moda. Gli spettatori avranno l’opportunità di scoprire le ultime collezioni create dai migliori artisti delle isole, prodotte attraverso un design originale ispirato alla vivace cultura locale e a colorati materiali naturali.

La TFW è infatti stata ideata sin dall’inizio per promuovere gli artigiani e gli artisti locali, mettendo in mostra a livello locale ed internazionale il loro valore e la loro creatività, oltre a tutti i professionisti coinvolti in questo settore: dalle modelle ai truccatori, dai parrucchieri ai fotografi e agli addetti alla comunicazione, fino a tutte le personalità impegnate nell’organizzazione dell’evento stesso. Chi non è interessato alla moda sarà comunque attirato ugualmente sull’isola per la sua nota bellezza. Per tale motivo è prevista un’altissima affluenza di ospiti anche a questa nuova edizione.

Gli stilisti utilizzeranno tessuti locali, quindi i colori richiameranno la natura, così come i fiori delle acconciature degli hairstylist e le stampe vegetali sui vestiti. Le collezioni saranno tutte caratterizzate da un tono ribelle, selvaggio ed estremamente sensuale sia per la passerella donna che uomo. Con l’occasione della TFW impossibile non dedicare qualche giornata al puro relax. Come segnalato dall’ente del turismo locale infatti le isole da esplorare sono ben 118, impossibile annoiarsi. Le Isole di Tahiti sono conosciute in tutto il mondo per le loro spiagge di sabbia bianca, le loro lagune turchesi ed i loro straordinari paesaggi che spaziano da meravigliosi atolli corallini a incredibili picchi vulcanici. Ogni isola offre un’ampia gamma di strutture alberghiere, dai resort di lusso con gli iconici overwater, alle pensioni familiari, fino ai soggiorni in catamarano su charter privati o sulle linee di crociera. Tutto questo è raggiungibile con circa venti ore di piacevole volo affidandosi a compagnie di linea esperte che annoverano tra le mete possibili anche Tahiti.

 

 

 

 

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *