Tycan 4S e Macan Turbo: Porsche in grande stile a Los Angeles

Porsche taycan

Porsche vuol fare un figurone in California. La Casa tedesca si presenta all’Auto Show di Los Angeles con un trittico di primo livello. Il posto d’onore nello stand di Porsche sarà riservato alla nuova Taycan 4S, ma saranno svelate anche la Macan Turbo da 440 CV, oltre alla Porsche 99X Electric che disputa la prima gara in Formula E in concomitanza con il suo debutto al Salone di Los Angeles.

“Un anno fa, proprio qui a Los Angeles, abbiamo lanciato la nuova generazione della 911”, ha dichiarato Oliver Blume, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG. “Oggi presentiamo la Taycan, la prima vettura sportiva a trazione esclusivamente elettrica di Porsche. Da molti decenni, la California è una sorta di ‘seconda casa’ per Porsche. È qui che si trova la più grande comunità al mondo di appassionati della 911. Confidiamo che la Taycan possa continuare questa storia costellata di successi”.

Porsche Taycan 4S: model entry di gran classe

Dopo la Taycan Turbo S e la Taycan Turbo, la Taycan 4S viene dunque proposta come modello d’ingresso della gamma a trazione completamente elettrica. La batteria Performance, con capacità complessiva di 79,2 kWh, fa parte della dotazione di serie, mentre la batteria Performance Plus (capacità complessiva di 93,4 kWh), già presente sulla Taycan Turbo S e la Taycan Turbo, può essere richiesta come optional.

Potenza e autonomia di percorrenza variano a seconda dell’opzione scelta: con la batteria Performance, la Taycan 4S eroga fino a 390 kW (530 CV) di potenza, arrivando a 420 kW (571 CV) quando equipaggiata con batteria Performance Plus. In entrambi i casi, la Taycan 4S accelera da 0 a 100 km/h in 4,0 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h. L’autonomia di percorrenza è di 407 chilometri con l’opzione Performance e con la Performance Plus arriva addirittura a 463 chilometri (secondo la procedura di omologazione WLTP in ciascun caso). La potenza di massima ricarica (picco) è pari a 225 kW (batteria Performance) e 270 kW (batteria Performance Plus).

Porsche taycan

 

Porsche Macan Turbo: sempre più top

La nuova Macan Turbo va a collocarsi ai vertici della gamma di modelli SUV compatti di Porsche. Il nuovo propulsore biturbo a sei cilindri da 2.9 litri di questo modello top di gamma ampiamente rielaborato eroga 440 CV – vale a dire una potenza che supera del dieci per cento quella del modello precedente – con il 20 per cento di cilindrata in meno.

Abbinata al pacchetto Sport Chrono, disponibile su richiesta, questa vettura accelera da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi – tre decimi di secondo in meno rispetto a prima. La velocità massima raggiunta è di 270 km/h, quattro km/h in più rispetto alla precedente versione. La nuova Macan Turbo è equipaggiata con potenti freni con rivestimento ceramico Porsche Surface Coated Brake (PSCB) che fanno parte dei sistemi a supporto del telaio ottimizzato. Grazie ai dischi rivestiti in carburo di tungsteno, questi freni garantiscono una riduzione fino al 90% della polvere dei freni rispetto ai freni in ghisa convenzionali.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *