Un abito da sposa da Guinness World Record: vanta 50.890 cristalli Swarovski!

0
143
Abito da sposa Guinness World Record

Ci sono volute oltre 200 ore di lavoro per realizzare un vestito da Guinness dei Primati. Michela Ferriero, azienda leader del settore wedding, si è aggiudicata nelle scorse settimane il Guiness World Record con con un abito leggero e potente dai tagli profondi e puri, ispirato alla forma del Rombetto Xilion sfaccettato con 50.890 cristalli Swarovski scintillanti, cuciti a mano. 

Una soddisfazione per l’azienda italiana che ha presentato all’evento di premiazione un corsetto essenziale che sostiene un décolleté elegantissimo, il quale gioca con le geometrie del rombo: un abito a sirena che lascia trasparire con delicatezza le linee del corpo di una sposa seducente e decisa che, di fatto, è un fascio di luce. Il tempo necessario per la lavorazione? Circa 200 ore!

Il premio è stato assegnato in occasione di Sì Sposaitalia, alla designer avellinese insieme al marito e Ceo dell’azienda. “Siamo onorati di aver ricevuto questo importante riconoscimento mondiale e di aver portato il made in Italy all’eccellenza, un traguardo raggiunto grazie al lavoro simbiotico di tutta l’azienda. Tutti, hanno collaborato alla realizzazione di quest’ abito, dal ricamo dei cristalli alla videoregistrazione. Un primato che apparteneva ad un’azienda turca e che adesso è tornato in Italia”, ha dichiarato Lorenzo Albanese, CEO dell’azienda.