V8 Biturbo che eroga 612 cavalli: la nuova Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+ lascia presagire emozioni straordinarie per chi potrà mettersi seduto alla guida, ma anche per il passeggero. Agile, dinamica, capace di prestazioni da urlo, questa nuova belva con la Stella sul cofano diventa ufficialmente uno dei nuovi punti di riferimento della categoria.
“La nuova AMG GT 63 PRO è il modello più sportivo della nostra famiglia AMG GT. Per chi desidera non solo godersi la sua AMG GT su strada, ma anche affrontare qualche giro veloce in pista, la GT 63 PRO è la scelta ideale. Abbiamo incrementato le prestazioni del motore e migliorato l’aerodinamica con elementi quali la nuova grembialatura anteriore e i deflettori d’aria aggiuntivi sul sottoscocca. I radiatori aggiuntivi nei passaruota e le pompe dell’acqua elettriche nei radiatori montati in posizione superiore garantiscono la stabilità anche in condizioni di utilizzo intenso. Allo stesso tempo, la GT PRO offre un elevato grado di utlizzo quotidiano. Questo mix di prestazioni e praticità arricchisce ulteriormente la famiglia AMG GT, che ha qualcosa da offrire a tutti gli appassionati di auto sportive”, dice Michael Schiebe, Chairman of the Board of Management of Mercedes-AMG GmbH and Head of the Mercedes-Benz G-Class & Mercedes Maybach divisions.

Potenza, oltre la bellezza per la nuova Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+
La Casa tedesca annuncia la sua nuova GT 63 PRO 4MATIC+ come una vettura in grado di offrire una maggiore fruibilità nella quotidianità rispetto al modello precedente, ma questa è soprattutto un’auto capace di far divertire. Disponibile anche nella versione 2+2, la nuova Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+ punta tutto sull’aerodinamica: ora la grembialatura anteriore ridisegnata è ancora più dominante, integra ulteriori deflettori d’aria in fibra di carbonio a vista intorno alle prese d’aria laterali allargate; il profilo aerodinamico attivo nel sottoscocca, il sistema di controllo attivo dell’aria AIRPANEL nella grembialatura anteriore e il pacchetto aerodinamico con alettone posteriore fisso sul portellone sono anch’essi di serie.

Non solo velocità…
Quando si mettono le mani sul volante di vetture come questa, il discorso “velocità” suscita emozioni, ma in questo caso non è l’unico fattore. La nuova Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+ è spinta da un V8 biturbo AMG da 4,0 litri capace di scatenare 612 cv ruggenti: 27 in più rispetto alla AMG GT 63. Inoltre, ad Affalterbach hanno aumentato la coppia massima di 50 Nm, portandola a 850 Nm per un’accelerazione ancora più potente. La AMG GT 63 PRO scatta da zero a 200 km/h in soli 10,9 secondi (0,5 secondi più veloce della AMG GT 63) e raggiunge una velocità massima di 317 km/h.
