Un catamarano di lusso senza compromessi: ecco l’Aquila 70 Luxury

0
167
catamarano di lusso - Aquila 70 Luxury
Foto: Onne van der Wal

L’idea di solcare il mare con un catamarano non è proprio consueta, farlo con un catamarano di lusso può essere davvero una scelta glamour. Aquila 70 Luxury del brand statunitense Aquila Power Catamarans rappresenta un’opzione davvero affascinante per chi desidera avere uno yacht non convenzionale.

21,26 metri di eleganza, stile, ma anche sportività e confort: il catamarano di lusso Aquila 70 Luxury è tutto questo. “Quando sono salito a bordo di Aquila 70 Luxury ho subito percepito che si trattava di una barca straordinaria. La larghezza di 8,20 metri le garantisce l’abitabilità di uno yacht monocarena di oltre 30 metri, mentre le ampie finestrature sulla fiancata e la particolare disposizione delle cabine permettono agli ospiti di vedere il mare direttamente dal letto, il risveglio sarà sempre uno spettacolo! Gli arredi, curati dall’italiana Natuzzi, sono il tocco di lusso che ci voleva e la cabina armatoriale, a prua a tutto baglio, è degna di un superyacht. Al resto provvede la consolidata competenza del cantiere a progettare e costruire barche affidabili e marine e sappiano quanto gli americani siano abituati a navigare con ogni condizione di mare”, ha dichiarato Carlo Orione, Amministratore delegato dell’importatore per l’Italia FC-Yacht, azienda del gruppo Free Charter di Cagliari.

catamarano di lusso - Aquila 70 Luxury
Foto: Onne van der Wal

Le caratteristiche di Aquila 70 Luxury

Oltre 21 metri, come detto, sul ponte principale prevede tre ambienti distinti: il living a centro barca, la grande zona prodiera allestita e totalmente indipendente, come pure la spiaggetta di poppa. Qui l’elemento centrale, in corrispondenza del tunnel, si abbassa non solo per facilitare l’alaggio del tender, ma anche per creare un’unica superficie di 8,20 metri di larghezza direttamente affacciata sul mare, sul quale potersi godere un’atmosfera unica. Ma c’è anche il fly che, soprattutto nella versione vetrata con hardtop, di fatto diventa una seconda dinette con una vista splendida.

catamarano di lusso - Aquila 70 Luxury
Foto: Onne van der Wal

La motorizzazione

È motorizzato con una coppia di Volvo Penta D13 da 1.000 cavalli l’uno e trasmissione a linea d’asse, che sono in grado di farle raggiungere una punta velocistica di oltre 27 nodi con un consumo di 380 l/h e un’autonomia di 350 miglia. Alla velocità economica di crociera, di poco superiore ai 20 nodi, il consumo orario scende a 230 l/h e l’autonomia sale a 450 miglia marine.

“Ma le prestazioni sono solo uno dei plus di Aquila 70 Luxury”, prosegue Orione. “Davvero unica è la disponibilità di spazio a bordo e la grande privacy garantita a tutti gli ospiti che possono in pratica usufruire di cinque ambienti totalmente indipendenti e vivibili. Il ponte inferiore è tutto dedicato alle cabine, quattro nel layout base, che possono diventare cinque con un secondo allestimento proposto dal cantiere. In entrambi i casi sono molte le opzioni di personalizzazione a disposizione dell’armatore”.

catamarano di lusso - Aquila 70 Luxury
Foto: Onne van der Wal