Una Land Rover Defender speciale per il Giubileo di Platino di Elisabetta II

0
24
Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II

In occasione del Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II d’Inghilterra, che si terrà il 5 giugno, il gruppo Jaguar Land Rover parteciperà alle celebrazioni con una sfilata di 26 auto e per onorare i 70 anni di servizio della Regina, Land Rover donerà alla Croce Rossa Britannica una nuova Defender 130 per supportare le operazioni nel Regno Unito. 

Chris Davies, Head of Crisis Response della Croce Rossa Britannica, ha dichiarato: “Siamo felici di ricevere la Defender 130 e non vediamo l’ora, nei prossimi mesi, di lavorare con i tecnici Land Rover per apportare le modifiche necessarie. Essendo la versione più lunga mai prodotta di questo veicolo, saremo in grado di utilizzare la sua maggiore capacità per incorporare nuove ed esclusive funzionalità, che supporteranno al meglio la nostra risposta alle emergenze e tutto il lavoro a sostegno delle ambulanze. Le capacità fuoristradistiche del veicolo ci consentiranno di accedere in totale libertà alle aree più remote e di raggiungere le persone colpite da emergenze o disastri in tutto il Regno Unito”.

Platinum Jubilee Pageant della Regina d’Inghilterra ci saranno due delle amate Land Rover Defender di Sua Maestà, insieme a tre Jaguar e Land Rover che hanno preso parte ai film di James Bond, più una collezione di rare Jaguar convertibili compresa una E-type Roadster Series 1 del 1965 appositamente realizzata. In particolare, il restauro di questa vettura ha previsto tutta una serie di miglioramenti apportati dagli esperti tecnici della divisione Jaguar Classic Works, tra cui una specifica colorazione blu metallizzato ispirata alla Union Flag. 

Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II

Chris Thorp, Chief of Staff di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “È un vero onore per i nostri veicoli poter partecipare a questa importante celebrazione per il Platinum Jubilee di Sua Maestà. In qualità di regnante più longeva del Regno Unito, Capo del Commonwealth, sostenitrice di oltre 600 enti di beneficienza, nonché madre, nonna e bisnonna, la regina rappresenta un esempio straordinario e siamo lieti di festeggiare con lei oggi”.

Tra le auto che prenderanno parte all’evento ci sarà anche la prima Land Rover che il mondo abbia mai visto, che fu presentata all’Amsterdam Motor Show del 1948, oltre ad una F-PACE Electric Hybrid con una specifica livrea disegnata ispirandosi alla musica della batterista Nandi Bushell e una I-PACE interamente elettrica del trofeo E-Trophy.