,

Una pelle da star? Ecco cosa bisogna avere nel beauty!

cura della pelle

Per avere una pelle bella e sana bisogna prendersene cura quotidianamente con prodotti specifici e altamente performanti. Oggi il mercato dello skincare offre innumerevoli formulazioni, ma bastano pochi e mirati prodotti da custodire nel proprio beauty per una cura domiciliare ottimale e di alta qualità.

Il primo passo è struccare il viso e il Latte Detergente Dermastir si differenzia da altri prodotti sul mercato perché si presenta in un packaging sottovuoto che preserva gli ingredienti da ogni tipo di contaminazione esterna e deterge in profondità anche le pelli più sensibili. Segue l’utilizzo di un detergente viso adatto alla pelle, come Dermastir Energie Pellet Cleanser, che garantisce una forte e profonda azione detergente trasformandosi in schiuma al contatto con l’acqua, ha una formula unica che promuove il rinnovamento cellulare e lascia la pelle liscia e brillante. Non può mancare una lozione tonica antiinfiammatoria con antiossidanti come Anti Radical Cocktail di A NATURAL DIFFERENCE, unico nel suo genere a base di distillato di Hammamelis Virginiana, L-glutathione, superossido dismutasi, acido urico, allantoina, vitamina C, betacarotene, estratto di vite e di geranio. La sua applicazione, che deve essere con un batuffolo di cotone organico e non sbiancato dal cloro, rinfresca, idrata e lenisce anche le pelli più arrossate e stressate. Un siero con retinoidi come Erase A Line di A NATURAL DIFFERENCE, è fondamentale per un trattamento “antinvecchiamento” più specifico, questo prodotto ha dimostrato di avere un’intensa azione sulla riduzione dei segni di invecchiamento e sul photo-aging ed è possibile applicarlo anche sul dorso delle mani per ottenere un effetto schiarente.

Trattamenti per la notte

La crema notte DEFENCE ELIXAGE NUIT R3 di BioNike è una crema lussuosa, dalla texture burrosa, con un’azione riparatrice durante la notte, ridensifica, ristruttura e rinnova grazie all’esclusiva formula R3 in grado di attivare nella pelle meccanismi dinamici di giovinezza cellulare, è a base di estratto di alga alpina, GGP e preziosi lipidi vegetali. Per levigare la pelle e far si che sia un “ponte” e non una barriera per i trattamenti estetici più professionali è d’obbligo uno scrub viso da utilizzare anche su collo e décolleté, come ScrubOne di DANTEA, che previene ed attenua gli ispessimenti cutanei, favorendo il turnover cellulare, a base di bisabololo, olio di Macadamia, miscela di idrossiacidi e polifenoli vegetali e granuli di jojoba.

Piccole, ma importanti accortezze

Nel beauty di ogni donna deve esserci una maschera viso per un trattamento intensivo da applicare almeno una volta alla settimana. Lussuosa e unica è la GOLD MASK di Villa Paradiso, un trattamento esteticamente e cosmetologicamente innovativo e performante. Si tratta di un idrogel limpido, leggero, dall’ottimo pick-up e dalla texture fresca e leggera. L’oro contenuto nella maschera è in grado di favorire e stimolare il processo di ringiovanimento delle cellule cutanee. È fondamentale l’utilizzo di prodotti sicuri, testati, a base di ingredienti naturali e ad altissima attività. Appare evidente come anche per gli uomini, che probabilmente non indossano make up, sia molto importante pulire adeguatamente la pelle del viso e curarla programmando un vero e proprio beauty planning settimanale.

A cura della Dott.ssa Francesca Bocchi

Tratto da Lusso Style di Novembre 2017

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *