,

Una pelle… gioiello! Una linea cosmetica preziosa!

linea cosmetica anti-age della Marchesa d’Aragona

Non solo filler e Botox per mantenere o ritrovare un viso più giovane e fresco. Oggi il mondo della cosmetica ricerca soluzioni e formule sempre più efficaci e durature, per dare tono e luminosità alla pelle, perché siano validi supporti alle procedure medico estetiche più invasive.

Spesso avvalendosi di ingredienti preziosi e ricercati. Sembra essere però solo un richiamo dal passato, perché già Cleopatra, regina d’Egitto, faceva le prime maschere a base d’oro. Dagli studi si è visto che le proprietà di certi metalli e ingredienti lussuosi sono indubbie e possiamo quindi iniziare a trattarci da vere regine scegliendo creme e sieri per un beauty-case a cinque stelle!

Preziosi nutrienti

Il diamante è un lusso che la nostra pelle si merita, perché svolge una funzione antiage, protegge dai raggi nocivi del sole, rinnova l’epidermide e rimuove le impurità. L’oro stimola la produzione di collagene e di elastina, riattivando il processo rigenerativo della pelle, è in grado di minimizzare i segni del tempo grazie alla sua capacità di riflettere la luce diminuendo la percezione visiva dei segni d’espressione. L’estratto di orchidea è ricco di minerali e polisaccaridi che gli conferiscono benefici idratanti, addolcenti e antietà. L’orchidea è considerata il fiore del benessere perché aiuta a proteggere l’epidermide rigenerando le cellule della cute e riequilibrando la produzione naturale di melanina. Prendendo ispirazione dal mondo prezioso dei diamanti e dei fiori più sofisticati, le orchidee, nasce la linea cosmetica anti-age della Marchesa d’Aragona, lussuosa fusione di scienza e bellezza. Prodotti realizzati con le ultime tecnologie e ingredienti per combattere l’invecchiamento cutaneo della pelle del viso e del corpo, per dare ad ogni donna la possibilità di mantenersi bella e giovane a lungo. Bisogna prendersi cura ogni giorno della pelle concedendole l’eccellenza assoluta del lusso in campo cosmeceutico. Nasce così la linea che comprende crema giorno, crema notte, siero, contorno occhi e crema corpo. 

La linea e le sue caratteristiche

Adorato giorno è una crema giorno con polvere di diamante, estratto di orchidea imperiale e filtri solari per contrastare il foto-invecchiamento. Questi preziosi ingredienti accelerano la rigenerazione cellulare, donano luminosità alla pelle, hanno proprietà lenitive e antiossidanti. Grazie alle cellule staminali vegetali vengono potenziate l’azione antiossidante, l’idratazione e la rigenerazione. Adorata notte ha una formula arricchita rispetto a quella giorno da ingredienti maggiormente nutrienti, riparatori e antirughe derivanti dalla soia, dal burro di karitè, dalla betaina e grazie all’essenza d lavanda possiede un’azione equilibrante e lenitiva. Adorato viso contorno occhi è un’emulsione nutriente indicata per questa delicata zona che, oltre alla polvere di diamante e all’estratto di orchidea, contiene cellule staminali vegetali e acido ialuronico per rigenerare e combattere le rughe d’espressione e l’estratto di mirtillo per contrastare le occhiaie. Adorato viso siero possiede, oltre agli ingredienti base della linea, un mix di principi attivi particolarmente efficaci per donare compattezza, luminosità, idratazione ed assicurare un evidente effetto antiage. Adorato body è una crema formulata per idratare e rassodare la pelle del corpo. Arricchita da cellule staminali vegetali rigeneranti, insieme a burro di karatè, all’olio di mandorle dolci e jojoba è in grado di combattere la secchezza e il rilassamento cutaneo. La kigelia africana ridensifica la pelle, l’azione di vitamine e acido lipoico prevengono l’ossidazione e infine la polvere di diamante e l’estratto di orchidea leniscono e donano intensa luminosità.
Questi piccoli scrigni racchiudono dei veri elisir per il viso e giorno dopo giorno si vedrà la compattezza e la luminosità cambiare. Anche per la pelle non accontentiamoci… come sosteneva Oscar Wilde “concedetemi il lusso e chiunque può tenersi il necessario”.

A cura della Dott.ssa Francesca Bocchi, Medico Estetico e di Medicina Generale

Tratto da Lusso Style di Novembre 2018

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *