Una sfilata sulla pista di un aeroporto…

0
332

La pista di atterraggio di un aereo come passerella per una sfilata di moda? È questa l’idea che hanno avuto Finnair e l’aeroporto di Helsinki che hanno deciso di portare le creazioni di grandi stilisti sulla pista dell’aeroporto Vantaa, con una sfilata di moda davvero atipica.

Il prossimo 24 maggio 2016 la moda sarà celebrata in un modo certamente inusuale grazie a Match Made in HEL. Finnair e l’aeroporto di Helsinki trasformeranno la Pista 2 adibita normalmente a decolli e atterraggi in un vera e propria passerella di moda, dove 7 stilisti provenienti da Cina, Corea, Giappone, Regno Unito, Svezia, Danimarca e Finlandia presenteranno le loro collezioni.

“Il fascino della moda e dei viaggi condividono una lunga storia. Il trasporto aereo ha da tempo svolto un ruolo chiave nella definizione del ritmo delle tendenze della moda in tutto il mondo”, dice Johanna Jakala, Vice President, Brand, Marketing and Loyalty di Finnair. “La moda unisce e ispira moltissime persone e lo notiamo quotidianamente poiché colleghiamo l’Europa e l’Asia con i nostri voli. Con questa sfilata, vogliamo celebrare le connessioni tra Europa e Asia e mostrare il lavoro di alcuni dei designer più quotati di questi due continenti”.

“L’aeroporto di Helsinki è un hub strategico per i viaggi Asia-Europa perché permette, a migliaia di persone di sfruttare il percorso più breve, utilizzando un aeroporto semplice e con connessioni veloci. L’aeroporto è una fonte costante di ispirazione per noi, e il 24 maggio designer provenienti da Occidente e Oriente si incontreranno qui per questa speciale sfilata”, sottolinea Katja Siberg, Vice Presidente, Marketing and Business Development di Finavia, l’operatore aeroportuale finlandese.

I designer sono stati selezionati con cura per rappresentare alcune delle tendenze più interessanti e stimolanti che emergono dalle case di moda asiatiche ed europee, in questo particolare momento storico.

“L’aeroporto di Helsinki rappresenta un contesto affascinante per i designer per esporre il loro lavoro”, spiega Tuomas Laitinen, Fashion Director of SSAW Magazine, che curerà la sfilata di moda. “Sono entusiasta di far parte del team che porterà alcuni dei nomi più noti della moda qui a Helsinki nel mese di maggio”.