Una suite con vista sul Monte Bianco? Nel vero senso della parola

0
17
Suite Airbnb Monte Bianco
ph ClaudiaZalla

In occasione dell’apertura della stagione sciistica, due sciatori avranno l’opportunità di essere i primi a scendere dalle piste di Courmayeur e di trascorrere una notte a 3.500 metri d’altezza a Skyway Monte Bianco. Host Airbnb d’eccezione, la campionessa del mondo di sci Federica Brignone.

Non è un sogno ma tutto vero. L’idea è nata per celebrare l’avvio della nuova stagione sciistica, grazie alla collaborazione con Skyway Montebianco e Courmayeur Mont Blanc Funivie. Airbnb darà a due sciatori l’opportunità unica di essere i primi a scendere dalle piste di Courmayeur, vivendo l’emozione della prima sciata dell’anno in completa solitudine, ad impianti ancora chiusi. E non è tutto. A completare l’esperienza, una notte indimenticabile da trascorrere nella suite su Airbnb più alta d’Europa, a 3.500 metri di altezza: la Suite Skyway Monte Bianco, nella stazione di Punta Helbronner.

Secondo i dati Airbnb, la suite più alta di tutta Europa tra quelle disponibili sulla piattaforma, è proprio la Suite Skyway Monte Bianco, raggiungibile unicamente grazie alla funivia con vista a 360 gradi che collega Courmayeur alla futuristica stazione di Punta Helbronner, caratterizzata da una spettacolare terrazza circolare dalla quale è possibile ammirare il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino, il Gran Paradiso e il Grand Combin.

Suite Airbnb Monte Bianco
ph ClaudiaZalla

Lo speciale pernotto si potrà effettuare esclusivamente la notte del 27 novembre, prima giornata di apertura degli impianti sciistici. Il soggiorno include anche uno skipass giornaliero per due persone per gli impianti di risalita di Courmayeur Funivie e una cena speciale al “Tavolo dell’infinito” all’interno della stazione della funivia di Punta Helbronner.

Altra esclusiva sarà la sciata in solitudine. Infatti, solo per i due ospiti Airbnb, il 27 novembre gli impianti di risalita di Courmayeur apriranno un’ora prima dell’apertura ufficiale, portandoli in quota e lasciando loro l’onore e l’emozione unica di una sciata in solitaria sulle piste. 

Un’esperienza unica come racconta Federica Brignone, campionessa del mondo di sci alpino e host della Suite Skyway Monte Bianco per Airbnb.

“Come professionista, mi è capitato spesso di sciare sulle piste di Courmayeur completamente vuote, con alle spalle lo spettacolo del Monte Bianco. È un’esperienza incredibile che mi emoziona tutte le volte e sono estremamente felice che con Airbnb due viaggiatori possano vivere le mie montagne in un modo così unico ed esclusivo”.