Una lunga fila di persone per dare il benvenuto a UNIQLO che ha aperto il suo secondo flagship store italiano a Roma (l’altro è a Milano), nella centralissima Via del Corso, sotto il tetto della splendida Galleria Alberto Sordi. Tre piani (seminterrato, piano terra e primo piano) per un totale di oltre 1300 metri quadrati, dove la filosofia LifeWear del brand è ben evidente nei reparti uomo, donna e bambino.
“Siamo estremamente onorati e orgogliosi di aver aperto oggi il nostro nuovo negozio a Roma”, ha dichiarato Mark Barnatovic, COO di UNIQLO Italia. “Ogni apertura di un nuovo negozio è per noi un’opportunità per ripartire da zero e capire come migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti. La ‘romanità’ – il modo di vivere dei romani – ha avuto un ruolo centrale nello sviluppo del concept del negozio UNIQLO Via del Corso, con l’obiettivo di dar vita ad un nuovo spazio retail in grado di raccontare ai Romani la nostra filosofia del LifeWear”.
Per il design del negozio UNIQLO di Roma, è stato scelto di ispirarsi alla storia e all’architettura della Città Eterna e spiccano dunque archi, travertino, finiture in legno, che rendono questo nuovo store, affascinante anche solo da visitare.
Tanti servizi esclusivi
Nel negozio UNIQLO di Roma, sono previsti una serie di servizi che lo rendono ancor più glamour: dal RE.UNIQLO Studio, che offre ai clienti la possibilità di effettuare modifiche sartoriali e riparazioni ai propri capi UNIQLO, al istema automatizzato di Click & Collect, che permette ai clienti di ritirare in store i propri ordini effettuati sul sito in modo rapido e autonomo, così come la UTme! Machine invece, presente nel punto vendita romano per la prima volta in Italia. Si tratta di uno strumento che offre un servizio di personalizzazione delle t-shirt della linea UT, con design unici ed esclusivi.