È una sfida già vinta quella di Urbani Tartufi che ha inaugurato il suo nuovo ristorante in uno scenario d’eccezione: al 39mo piano di uno dei palazzi più belli di Bangkok, il Sathorn. L’Urbani Truffle Bar & Restaurant racconta tutta la storia della famiglia che ha fatto del tartufo la propria missione di vita.
Il lay-out degli interni è stato interamente dettato dagli Urbani mentre è grazie a Roberto Ugolini se la realizzazione ha superato ogni aspettativa. Un ruolo prestigioso come bancario per i più importanti istituti privati di Roma, il fiuto per gli affari e la sensazione che qualcosa, però, mancasse. È stata la passione per la buona cucina a creare la connessione, a guidarlo nella scelta di lasciare il freddo settore del credito e cedere al fascino della Thailandia che aveva conosciuto durante i suoi viaggi di lavoro. Vari ristoranti di successo fino ad arrivare a questa prestigiosa partnership con Urbani. “Portare nel mondo il brand Urbani è per me motivo di grande orgoglio” racconta Ugolini. “Volevo da tempo realizzare una ristorazione ad altissimo livello e quando Olga Urbani mi mostrò il progetto, sono stato folgorato e da quel giorno non ho smesso un attimo di realizzare questo sogno comune.
La prima serata, svoltasi il 3 settembre, era per tutti i Vip asiatici pazzi per il tartufo: 600 presenze tra cui personalità di spicco dei più grandi business group Thai, tra cui Jagota, Thai Airways, Vogue, Tatler, Citibank, Tiffany & co, Charles Clinton di Minor Group.
Il menù Urbani prevedeva ostriche arrivate dalla Francia, aragoste, foie gras e caviale a volontà, tutto rigorosamente unito al tartufo nero in ricette realizzate da un fantastico team di chef provenienti da vari ristoranti stellati e che oggi sono entusiasti di essere saliti a bordo di una simile avventura.
“È stata una di quelle gioie che rimarranno scolpite nella memoria”, ha dichiarato Olga Urbani, arrivata agli eventi in rappresentanza del brand, “Roberto Ugolini è riuscito a realizzare in ogni minimo dettaglio il nostro progetto, vedere un’idea che diventa realtà è quello che ci spinge da sei generazioni a non mollare mai. Mentre visitavo le diverse aree del ristorante, una inebriante sensazione di traguardi raggiunti, ho visto scorrere tutte le immagini di una vita d’azienda e di famiglia che mai si sono disgiunte e che continuano a seguire un percorso di crescita che non perde mai in passione ed entusiasmo, nell’incessante ricerca di innovazione e qualità”.Una bella storia italiana tutta da raccontare.