Usare il noleggio con conducente per raggiungere i matrimoni esclusivi di Roma

noleggio con autista

L’uso del noleggio con conducente può essere la scelta giusta per essere all’altezza dei matrimoni romani… Tuttavia è bene prenotare per tempo e scegliere una limousine adatta all’occasione.

Immaginate di avere un amico o un’amica, di quelli che magari avete lasciato all’università ma con i quali avete mantenuto contatti stretti, di quelle amicizie che si formano nell’età universitaria e che proprio per questo sono destinate ad accompagnarvi fino agli anni d’argento.

Immaginate, ipotesi tutt’atro che remota, che una di queste amicizie speciali si sia trasferita in una grande città come Roma e che vi dia la più bella delle notizie che un amico possa ricevere: “il matrimonio con l’amore della sua vita”.

Ebbene, al di là della ricostruzione più o meno verosimile, è vero che molti di noi hanno un amico a Roma, la città più popolata d’Italia assieme a Milano, e la probabilità di essere invitati ad un matrimonio romano è più alta che per altre città italiane, probabilità che aumenta molto se si vive nella capitale.

Con questo articolo vogliamo suggerirvi come essere all’altezza di un evento speciale ed esclusivo come solo un matrimonio a Roma può esserlo, considerando, tra le altre cose, le location incantevoli dove potrebbero svolgersi.

Quando arrivate all’Aeroporto di Roma Fiumicino, il modo migliore per raggiungere la sala della cerimonia prima e la sala ricevimento poi è il noleggio con conducente, poiché è l’unico servizio che vi permetterà di essere accolti da un autista che saprà portarvi dritti alla meta senza intoppi, poiché saprà perfettamente come muoversi agevolmente tra il traffico della capitale per farvi arrivare puntualmente alla meta.

Che siate soli o in gruppo, l’importante è che abbiate avuto l’accortezza di contattare lo staff del servizio NCC prima della partenza (tramite email, telefono o App dedicata, se la compagnia lo prevede), per pianificare il viaggio e scegliere la limousine più adatta alle vostre esigenze.

Per quanto riguarda le location, Roma non finisce mai di stupire offrendo tutte le migliori opzioni che si possano immaginare, sia in pieno centro sia fuori le mura, quindi un noleggio con autista può essere più che mai strategico. Parliamo di Villa Miani, con il famosissimo panorama del centro di Roma da Monte Mario o, a pochi km, la Casina di Macchia Madama, racchiusa nel bosco che le dà il nome. E la lista continua con Villa dei Cesari, all’interno del parco archeologico dell’Appia Antica, con una vista meravigliosa sulle catacombe di San Callisto. Sempre restando nell’area dell’Appia Antica troviamo anche Villa Livia e il suo parco secolare e per finire, invece spostandosi in pieno centro è impossibile non citare la Galleria del Cardinale, con la sua storica eleganza scandita dal portico, dalla fontana e dalla romantica corte.

È importante precisare che tutte queste informazioni, comprese quelle sul noleggio con conducente, possono essere molto utili anche per la coppia di sposi. Quindi, che siate gli sposi o gli invitati non fatevi trovare impreparati e organizzate i vostri spostamenti per tempo…

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *