,

Vacanze a bordo dei mega yacht: le tendenze secondo Floating Life International

vacanze sui mega yacht

L’Italia è una delle mete più ambiti per le vacanze 2019

Vacanze a bordo dei mega yacht? È una delle tendenze di questa estate. E l’Italia, con i suoi panorami mozzafiato e le sue bellezze artistiche è certamente tra le mete più apprezzate.

Il Golfo di Napoli è la meta più gettonata dai charter sui megayacht per l’estate 2019, location esclusiva di grandi eventi delle più importanti maison della moda. Alle spalle del capoluogo partenopeo, troviamo Sardegna, Croazia, Costa Azzurra e Grecia che si affermano come top destination secondo Floating Life International, società di servizi del settore nautico.

Mete ideali per giovani, meno giovani e famiglie, da bimbi neonati a 90enni, principalmente americani, inglesi, italiani, che amano trascorrere le proprie vacanze a bordo di uno yacht.

I servizi più richiesti a bordo dei mega yacht

Quali sono le richieste specifiche che maggiormente vengono fatte da chi sceglie questo tipo di vacanza? Luglio e Agosto sono, nemmeno a dirlo, i mesi più richiesti e must have sono il cuoco di bordo, indispensabile, competente in tutti gli aspetti della preparazione e della realizzazione delle ricette, il massaggiatore e l’istruttore di yoga per piacevoli momenti di relax in una totale sensazione di abbandono. Piscina con acqua di mare e Jacuzzi invitano al piacere di rilassarsi.

“Quasi l’80% dei clienti predilige yacht e maxi yacht a motore e anche catamarani, trend assoluto del 2019”, dichiara Manuel MaianoResponsabile Yacht Broker di Floating Life. “Non è fondamentale la metratura ma il numero delle cabine. Sempre più richieste imbarcazioni con 4 e 5 cabine per ospitare coppie di amici, famiglie allargate dalle 10 alle 12 persone. Richieste bizzarreArea personalizzata per cani o gatti, executive helicopter service per fantastiche esperienze, tra cielo e mare, palestra a bordo possibilmente all’aperto, con viste mozzafiato, bagno turco, sala massaggi e centro benessere. Pista da bowling, bar, sale giochi, cinema da 24 posti e discoteca per chi è alla ricerca di divertimento fino a notte fonda”. continua Maiano.

“Abbiamo sempre saputo anticipare i cambiamenti del mercato dello yacht management customizzando i nostri servizi, intercettando le tendenze del settore e anticipando le novità 2019 per realizzare l’itinerario su misura per la nostra clientela sulla base della età, attitudini e preferenze, organizzando una crociera davvero indimenticabile” conclude Maiano.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *