Vacanze sportive in hotel di lusso: una tendenza in voga anche quest’anno

0
129
Vacanze sportive in hotel di lusso
In foto: Chia Laguna Resort

Vacanze sportive in hotel di lusso. La tendenza, già in voga negli anni scorsi, sembra avere una coda lunghissima e anche quest’anno chi andrà in vacanza preferirà strutture dove è possibile praticare attività sportive. Sia in Italia che all’estero si sta puntando tantissimo sulla realizzazione di infrastrutture in grado di accontentare anche i più esigenze da questo punto di vista.

Trovare del tempo per dedicarsi al proprio corpo e al benessere dello stesso, oggi come oggi, è considerato un lusso indispensabile e per questo, una volta acquisita una buona forma fisica, non si è disposti a perderla, nemmeno se si è in ferie. Anzi, il maggior tempo libero a disposizione, comporta un aumento del desiderio di dedicarsi alla propria disciplina preferita. I resort e gli hotel di lusso questo lo sanno e stanno ampliando sempre più la propria offerta sportiva: academy con vecchie glorie, campi d’eccellenza, diving forniti al top per gli amanti degli sport acquatici… non manca davvero nulla!

Gli sport preferiti da praticare in vacanza al mare

A Como è stato recentemente inaugurato il The Padel Resort, struttura totalmente pensata per gli appassionati di quello che è lo sport del momento e questo a conferma del fatto che esiste un forte desiderio di proseguire il proprio percorso di allenamento e competizione anche durante quello che un tempo era considerato unicamente villeggiatura, fatta di sole, mare o montagna.

In Sardegna al Chia Laguna Resort Sardinia ha rafforzato il suo rapporto con l’ex campione di Juventus e Milan, Gianluca Zambrotta, per la Football Academy, che prevede la presenza di tanti ex campioni.

In Toscana, al Ciocco Renaissance Tuscany Resort & SPA vi sono infinite possibilità di allenarsi, tra padel, calcetto, volley, ma anche per chi vuole praticare body building, nella splendida palestra in parquet.

E per gli amanti delle vacanze esotiche, le Maldive rappresentano un’opportunità straordinaria di coniugare la passione per il mare e quella per gli sport di ogni genere al Club Med Kani.

Ma anche le vacanze in montagna rappresentano una grande occasione di mantenersi in forma anche solo con semplici passeggiate su sentieri e percorsi che lasciano senza fiato, organizzate direttamente dalle strutture alberghiere più importanti. E ancora, ciclismo, sport estremi e molto altro.

Conclusioni

Fare sport in vacanza continua ad essere apprezzatissimo: chi si appresta a prenotare le proprie ferie, non vuole rinunciare a tenersi in forma per non perdere in 15-20 giorni, i risultati raggiunti in un anno di allenamento. Resort e hotel di lusso lo hanno capito e stanno provvedendo…