, ,

Van Cleef & Arpel celebra la primavera con la nuova collezione Frivole

Frivole Van Van Cleef & Arpel

Van Cleef & Arpel celebra l’arrivo della primavera con la sua nuova collezione Frivole. Un trionfo di ori grafici, i cui petali appena schiusi sembrano fremere sotto l’effetto di una dolce brezza.

Nove creazioni inedite in oro giallo vanno ad arricchire la collezione Frivole che quest’anno accoglie una nuova estetica femminile incentrata sull’associazione di tre motivi in miniatura. Riconoscibili dai loro petali a forma di cuore, i ori formano un bouquet che adorna il collo e il viso di riflessi delicati. Tali creazioni inedite rendono così omaggio alla vitalità della natura e al suo carattere aleatorio, che trova qui espressione nell’assemblaggio degli elementi.

Ispirata al motivo centrale dell’anello Frivole a 8 ori, l’armonia dei 3 ori suscita un’impressione di delicatezza e leggerezza, sublimata da un’attenzione tutta particolare per i dettagli. Dal fermaglio degli orecchini a forma di cuore all’eccezionale valorizzazione dei diamanti attraverso l’incastonatura, l’arte di gioiellieri e incastonatori si esprime nella collezione Frivole in tutta la sua eleganza.

La Maison Van Cleef & Arpel introduce in seno alla collezione Frivole una tradizione a lei cara: quella dei gioielli trasformabili. Proposto in un formato senza precedenti, il tema Frivole si presta qui al gioco della metamorfosi, diventando spilla o pendente. Le dimensioni generose di questa spilla-pendente mettono in risalto il lavoro di lucidatura a specchio dei petali e permettono di accogliere, al centro di un ore completamente sbocciato, tre diamanti.

Presentate per la prima volta nel 2017, le creazioni Frivole modello mini si arricchiscono quest’anno di diamanti, che si legano all’oro giallo in uno scintillio ancora più prezioso. Sublimando il carattere gra co delle corolle, i diamanti sono selezionati dagli esperti della Maison secondo i criteri qualitativi più rigorosi (D a F, IF a VVS) af nché la loro purezza possa conferire luminosità alla delicatezza dei motivi in miniatura.

La brillantezza delle creazioni è ulteriormente accentuata dalle operazioni di “mise à jour” ovvero alla foratura della struttura in oro realizzata dal gioielliere per permettere alla luce di attraversare i diamanti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *