“Per essere fortunati, bisogna credere nella fortuna” sosteneva Jacques Arpes, questo valore ha da sempre ispirato le collezioni più rappresentative ed è quindi caro alla Maison Van Cleef & Arpes. La prima collana lunga Alhambra nasce nel 1968, dall’abbinamento dell’oro giallo con le linee pure dei motivi Alhambra.
Questo simbolo armonioso con perle dorate riscuote un successo immediato e si distingue come portafortuna. Nell’universo dei portafortuna firmati Van Cleef & Arpes fanno la loro apparizione, infondendo dolcezza e splendore, nuove creazioni Sweet e Alhambra arricchendo la collezione di nuovi gioielli e materiali. Sono ben dodici le creazioni portafortuna, sei in oro rosa ondulato e sei in oro bianco incastonato di diamanti. Queste creazioni si arricchiscono oggi di nuovi materiali e modelli inediti.
Lampanti esempi della creatività gioielliera della Maison, infondono dolcezza e splendore a questo universo di portafortuna.