,

Vanini, l’eccellenza del cioccolato italiano sano e sostenibile

Da 70 anni la famiglia Agostoni-Vanini coltiva con grande passione e impegno la propria cultura del cioccolato in ICAM, una delle aziende italiane di riferimento per la lavorazione del cacao di alta qualità.

Vanini, brand premium di ICAM, sin dalla nascita, si impegna nello studio e nell’individuazione delle migliori piantagioni di cacao, ma anche nell’instaurare legami solidi e duraturi con i coltivatori e con le comunità locali.

Nel corso degli anni sono infatti nate collaborazioni importanti, basate su un preciso codice etico, che vede nel rispetto, nella crescita delle relazioni con gli operatori della filiera, nella sostenibilità, nell’equità e nella trasparenza, i valori guida da seguire quotidianamente.

ICAM ha presentato a Milano i nuovi prodotti, frutto di anni di ricerca e sviluppo e di un attento e minuzioso dosaggio degli ingredienti.

Le Praline Gourmet di Vanini esplorano una nuova frontiera del gusto, con un cioccolatino non solo goloso e cremoso, ma anche sano.
Il ripieno di queste praline di cioccolato è infatti realizzato senza l’impiego dell’olio di palma, ma utilizzando un pregiato Olio Extra Vergine d’Oliva, 100% Made in Italy, in grado di conferire alla crema una morbidezza appagante e unica.

L’assaggio stupisce e conquista grazie al contrasto fra la croccantezza del guscio fondente, dal superbo e intenso aroma di cacao, e la leggerezza della mousse nel ripieno, dal cuore estremamente cremoso in cui l’Olio Extra vergine d’Oliva accompagna armoniosamente freschi e intriganti sentori di frutta e spezie.

Con le Praline Dolce Vita esplode la voglia di godersi la bellezza dei piccoli piaceri quotidiani. Vanini vuole raccontare la sua anima più classica e tradizionale, senza rinunciare alla golosità e alla ricerca di materie prime altamente selezionate. Queste le premesse sono alla base della nuova gamma di praline assortite, dove l’utilizzo di pasta di nocciole italiane rimane l’elemento principale in tutte le quattro varianti e conferisce al ripieno una piacevole scioglievolezza e cremosità.

Sono state inoltre illustrate le nuove nuove tavolette Monorigine Perù dove nelle versioni fondente troviamo un cacao “primitivo”, unico e pregiato,che permette di ottenere risultati di eccellente qualità: il cacao “Bagua” dà infatti vita ad un cioccolato fondente esclusivo ma al contempo amabile.

Disponibile anche nella versione di cioccolato al latte che è in grado di appagare anche i più esigenti. Il latte trova la massima espressione dall’unione con il cacao Bagua, dando origine a tavolette di cioccolato dal gusto unico e amabile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *