Varato a Viareggio M/Y Juno’s 7, prima unità di Class 44M firmata Benetti

0
69
MY Juno's 7 di Benetti

È stato varato a Viareggio M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M firmata Benetti. Uno yacht davvero fantastico firmato dal punto di vista del design da Cassetta Yacht Designers, sia per le linee esterne, che per gli ambienti interni ed il décor insieme agli architetti del Cantiere nautico.

“È un momento importante per Benetti perché è stata varata la prima unità di Class 44M. La nostra nuova ammiraglia in vetroresina è simbolo dell’eccellenza e della tradizione Benetti che si coniuga con un’interpretazione moderna, risultato dell’attento lavoro di Cassetta Yacht Designers, che ha saputo rinnovare le linee esterne e reinterpretare con grande maestria lo stile degli interni”, ha detto Daniela Petrozzi, Sales Director di Benetti.

Le caratteristiche del M/Y Juno’s 7 di Benetti

Realizzato in vetroresina, M/Y Juno’s 7 nella sua concezione aveva come obiettivo quello di creare ambienti informali e non artefatti o eccessivamente sofisticati, per assicurare all’armatore ed ai suoi ospiti confort e relax durante le crociere. Una delle caratteristiche principali sono le ampie superfici trasparenti, come gli specchi laterali sulle murate del salone principale, che riflettono la luce e rendono gli ambienti interni estremamente luminosi.

I materiali sono di grandissima qualità, tra questi spicca la resina spatolata, che riveste le superfici dei bagni in sostituzione del marmo, utilizzato esclusivamente sul Main Deck per i lavabi del bagno armatoriale e del dayhead. I legni impiegati sono il risultato di un’attenta ricerca: l’olmo antico, utilizzato per i pavimenti interni di tutti i ponti, conserva i nodi naturali del legno e viene lavorato in elementi di diverse larghezze e lunghezze, per sfruttare ogni parte dell’albero. Sulle pareti, invece, è stato scelto il frassino rigato, selezionato con grande attenzione per ottenere il pattern ideale per questo yacht.

Quattro ponti e niente lasciato al caso

Nulla è lasciato al caso all’interno del M/Y Juno’s 7 di Benetti sui quattro ponti di cui è composto. Il Main Deck è nobilitato dalla cabina armatoriale, oltre alla zona cucina, i servizi e un grande salone che garantisce anche lateralmente una vista diretta sul mare; l’Upper Deck, oltre alla postazione di pilotaggio e alla grande zona living interna che si allunga all’esterno verso poppa, presenta anche una elegante cabina VIP aggiuntiva come optional; il Sun Deck presenta più di 102 metri quadrati di superficie, mentre il Lower Deck ospita le quattro cabine degli ospiti e la zona dedicata alla crew. Il beach club è disegnato a filo d’acqua e diventa uno spazio di svago davvero interessante, mentre il garage è stato progettato lungo la murata di sinistra.

La motorizzazione

A spingere questo mega yacht di 44 metri ci sono sono due Man da 1.400 cavalli a 2.300 giri/min che permettono di raggiungere una velocità massima di 15 nodi e 4.100 miglia nautiche di autonomia alla velocità di 11 nodi.