Vera Wang Bride, il brand di alta moda del gruppo Pronovias, presenta la nuova collezione bridal per il 2024, composta da 45 nuovi abiti esclusivi destinati alle future spose che sono alla ricerca di un abito unico, ricercato e seducente.
“La collezione Vera Wang Bride 2024 celebra un nuovo senso di fascino e di pronunciata femminilità. Abbondano le decorazioni, punteggiate da elaborati accessori floreali per un effetto drammatico e d’impatto. Come nel caso degli abiti più classici, questi non sono affatto tradizionali, ma rappresentano un netto contrappunto alle collezioni precedenti, offrendo un approccio fresco e vivace al romanticismo”, ha dichiarato la stilista.

Per una sposa formale e seducente
Vera Wang fonde nelle sue proposte la tipica estetica newyorkese con note di romanticismo, puntando su dettagli elaborati, come una voluta asimmetria su scollature, schiene e abbellimenti; spalline, inserti e texture sono posizionate in posti atipici, come le balze e i volant obliqui che esaltano gli elementi romantici.
Tra le tendenze di questa collezione si evidenzia una forte personalizzazione degli accessori: guanti, fiocchi e maniche staccabili rappresentano l’elemento formale, i veli oversize quello fashion, mentre l’abito con gonna staccabile permette di trasformare un abito da cerimonia in uno da festa.

I tessuti voluminosi e trasparenti creano un contrasto sorprendente con il corpetto in raso lucido, mentre i corsetti interni sono elaborati per valorizzare e enfatizzare, permettendo di ottenere una vestibilità perfetta.
Le nuove proposte per il 2024 includono anche un rinnovamento dei modelli iconici di Wera Wang, proposti con costruzioni, tessuti e accessori aggiornati, ma sempre fedeli alla tipica vestibilità e silhouette che hanno caratterizzato le proposte più famose della stilista.