Verena Argentieri: “Vi presento la mia Be Collection, nata da un sogno…”

0
124

Il diritto e il piacere di sentirsi sempre unica e sempre diversa, sempre se stessa. Vestire per comunicare le proprie dimensioni, idee, desideri, per dichiararsi con energia, solarità, ironia, al mondo.

Da cosa nasce il brand Be Collection?

Una donna per tutte le donne, per aiutare tutte a volere, fare, essere. La manager Verena Argentieri, ideatrice e proprietaria del brand “Be Collection” e il suo sogno diventato realtà, dare alle donne una chance di bellezza totale, intima ed esteriore, estetica e concettuale, con uno stile che possa rispecchiare ogni singola sfaccettatura di sé, to be…

Una missione prima che una linea di capi femmininili. Come ci presenterebbe “BE COLLECTION” in una frase semplice, diretta, come le sue t-shirt?

Semplicemente con un’esortazione: BE Different! L’idea e il concept del brand è nato proprio pensando a chi ha il coraggio e la libertà di distinguersi per contraddistinguersi, che rifiuti l’idea che “ Sembrare” possa coincidere con “essere”.

Da quale impulso interiore e da quale bisogno creativo e professionale nasce il suo brand  è il caso di dirlo  personale?

Per me, tutto è sempre molto personale! In ogni cosa che faccio, assecondo gli impulsi del cuore. L’idea del brand è nato in un momento della mia vita in cui non mi bastavo e avevo necessità di compensare. Sentivo il bisogno di aprirmi a  nuovi cambiamenti, mi sono a fondo ascoltata, fino a quando sono giunta all’idea di creare un  brand in cui mi identifico a attraverso il quale mi esprimo.

Linee morbide, dettagli unici, accessori pop, chic, casual. Una, t-shirt per tutte le donne, ma tante donne in ogni t-shirt?

 Esattamente così. La mia idea è proprio questa. Vestire ogni donna, che sa ascoltare se  stessa e cogliere il proprio mood, che decide di esprimerlo, vestendosi come realmente si sente, e sceglie un look che la rappresenti,  divertendosi con un po’ d ironia ed allegria, regalando un po’ di leggerezza identificativa ed introspettiva.

Senza parlare, avremo già lanciato un messaggio che racconta qualcosa di noi, semplicemente indossando una T-shirt BE Collection.

In un mondo e in una moda così social, che mette costantemente al centro l’Io e allo stesso tempo lo spersonalizza, un capo di Be Collection come riesce a valorizzare e rendere libera la donna ?

Innanzitutto, penso che la libertà non  dipenda da un look  né tantomeno dai social, ma sia legata ad un concetto  esteso unicamente all’ individuo, il quale decidendo di prendere una sua posizione, porta le proprie scelte, le proprie posizioni e giudizi, in prima linea.

Pertanto, partendo da questo presupposto, ogni donna  attraverso la propria personalità  è libera di valorizzarsi scegliendo di esprimersi come meglio crede.

Confido molto sulla forza di carattere interiore che  credo prevalga sul diffuso stile impersonale, grazie alla propria verve espressiva.

Unicità e rivendicazione di originalità, genuinità. La sua moda sembra anche voler esaltare e sostenere la donna del 2020, il suo diritto di autodeterminazione ed affermazione, indipendente da stereotipi positivi o negativi, al di là di concetti spesso troppo statici e inattivi, come quote rosa, parità, lotta alla violenza…

Indubbiamente, in primo piano Be Collection rappresenta i veri valori ( amore, libertà, felicità, forza, onestà, bontà) , che per me sono fondamentali nella vita.

L’unicità è rappresentata dall’ individuo che traspare per quello che è, senza alcuna contraffazione nel voler apparire diverso, per piacere o per status.

Mi piacerebbe molto riuscire a trasmettere questo messaggio: “VESTITI DI CIÒ CHE SEI”. Solo con la piena consapevolezza si può trovare la propria essenza.

Penso, che sarebbe davvero molto bello, riuscire a vestirsi del proprio IO INTERIORE, lanciando un messaggio non suscettibile di interpretazione ma mirato e chiaro: BE YOUSELF TO BE DIFFERENT!

Quale estate ci propone Be Collection, la praticità può coniugarsi alla eleganza e vestibilità in ogni momento della giornata?

Assolutamente sì. Il vero lusso è poter godere della libertà, in ogni sua forma. La  praticità  deve essere alla base della proprio benessere, bisogna sentirsi sempre bene ed a posto con tutto, in ogni luogo e momento della giornata.

BE COLLECTION nasce appunto come capo passpartout per il giorno e per la sera, versatile può fungere da capo casual ad elegante, in base alla scelta di usare o  meno gli accessori Bijoux che completano e definiscono il proprio outfit in base al momento.

BE COLLECTION augura a tutte le donne  di poter esprimere la loro Be Summer Collection 2020,  facendole brillare di luce propria: BE YOURSELF TO  BE DIFFERENT .