,

Viaggi per single? Ecco tutte le mete per l’estate 2018

Ormai l’estate 2018 è arrivata, se non lo hai ancora fatto è ora di pianificare al meglio le tue vacanze all’insegna del divertimento e della scoperta di nuove interessanti località turistiche. Forse questo potrebbe essere l’anno giusto per la tua “vacanza da single”, da solo o con amici non importa, quest’anno le parole d’ordine sono relax e divertimento!

Inizia a valutare le varie mete per single in modo tale da organizzare al meglio il tuo viaggio per la stagione. Se cerchi tranquillità, relax, pace e divertimento ecco le 5 migliori località turistiche di lusso. E per saperne di più visita il sito di eDreams.

Singapore: meta per “single di lusso”

Moderna e cosmopolita, Singapore è la nuova metropoli del divertimento. Abbandonati alla frenesia della vita mondana e scopri i tanti favolosi luoghi da visitare, tra cui grattacieli, hotel di lusso, casinò, resort (Marina Bay Sands), parchi e i famosi giardini botanici Gardens by the Bay che si estendono per oltre 100 ettari vicino al lago artificiale Marina Reservoir. Da piccolo villaggio di pescatori, oggi Singapore è una favolosa meta per chi sta organizzando il miglior viaggio per single.

Amsterdam: la capitale della cultura

Se stai cercando una meta turistica dove poter migliorare il tuo bagaglio culturale, non puoi non prendere in considerazione Amsterdam. Questa città, nota per i coffee shop e per la vita notturna, è anche la patria di Van Gogh ed è da sempre la località prediletta di coloro che vogliono vedere dal vivo le opere del pittore post-impressionista. In città troviamo anche la casa di Anna Frank, che consente al viaggiatore di rivivere la triste storia della bambina ebrea divenuta emblema della Shoah e autrice del famoso Diario. Per i single “ghiottoni”, l’Amsterdam Cheese Museumè il posto perfetto dove assaggiare le bontà gastronomiche e comprare souvenir “formaggiosi”, facendo magari poi un salto all’Heineken Amsterdam Experience, dove è possibile immergersi nella casa dei luppoli del famoso marchio di birra.

Malta: la culla della multiculturalità

Situata nel centro del Mediterraneo, l’Isola di Malta è la meta prediletta dei single che ricercano la pace, il relax e il contatto con la natura. Storia e modernità si fondono in un connubio davvero perfetto: Cartaginesi, Greci, Fenici, Romani, Aragonesi, Arabi, Normanni sono approdati qui, lasciando i segni indelebili del loro passaggio. A Malta si può ammirare e apprezzare l’incredibile patrimonio storico in un mix di varie culture e tradizioni paneuropee. Imperdibili mete da visitare sono: Marsaxlokk, caratteristico villaggio di pescatori dove poter assaggiare la paranza locale e Mdina, cittadina circondata da mura arabe, ricca di palazzi sontuosi barocchi e di monumenti d’architettura medievale.

Nizza: la “perla” della Cote d’Azure

Nizza è una meta turistica scelta soprattutto da un “turismo d’élites”. Mare cristallino, spiagge di ciottoli bianchissimi e un clima mite e soleggiato rendono questa cittadina la location perfetta per organizzare il proprio viaggio per single. A due passi daCannes, la città del Festival del Cinema che richiama ogni anno attori e attrici da tutto il mondo, è costellata di hotel di lusso come il Negresco, lo storico hotel che ha ospitato alcuni tra i personaggi più famosi del panorama artistico internazionale. Ancora oggi, passeggiando sulla Promenade Des Anglais durante il periodo del Festival, non è difficile incontrare star provenienti da tutto il mondo.

Tenerife: l’isola dell’eterna primavera

Per chi ama il clima mite e vuole concedersi una vacanza per single all’insegna del sole, del relax e del divertimento, Tenerife è la meta perfetta per l’estate 2018. Ogni anno migliaia di turisti prendono d’assalto l’isola dell’Arcipelago delle Canarie: qui è possibile soggiornare anche in favolosi hotel di lusso, che offrono un’ampia varietà di servizi a 5 stelle. Tra i migliori troviamo l’Hotel Red Level Gran Melia, situato tra l’Oceano Atlantico e il vulcano Teide, che oltre a offrire un servizio impeccabile, è dotato di una Spa dove trovare un’ampia gamma di trattamenti di lusso.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *