Victoria’s Secret Fashion Show illumina Shanghai

Victoria's Secret Fashion Show 2017 - Victoria's Secret Store At Lippo Plaza Appearance

Il Victoria’s Secret Fashion Show è, senza ombra di dubbio, uno dei più grandi eventi dell’anno, dove il connubio tra moda e spettacolo si concretizza in modo perfetto.

Circa 50 modelle tra le più celebri vengono selezionate per indossare le iconiche ali d’angelo per pavoneggiarsi sulla passerella, mentre famosi musicisti si esibiscono sul palco e un pubblico, formato per lo più da celebrità, guarda con ammirazione dalla prima fila.

Il Victoria’s Secret Fashion Show, che viene trasmesso in differita in prima serata dalla rete televisiva americana CBS, è visto in media da 1,4 miliardi di persone e attira oltre 150 milioni di impressions sui social media in tutto il mondo. Rappresenta quindi un fenomeno sociale non strettamente legato all’esclusivo e ristretto mondo della moda.

L’edizione 2017 del Victoria’s Secret Fashion Show si è svolto a Shanghai, al termine di una settimana caratterizzata da eventi speciali che hanno richiamato molti ospiti famosi amici del brand, il tutto culminato con la sfilata del marchio e da un esclusivo after party.

La line-up di quest’anno ha incluso le top model Adriana Lima, Alessandra Ambrosio, Candice Swanepoel, Lily Aldridge, Elsa Hosk, Jasmine Tookes, Josephine Skriver, Lais Ribeiro, Martha Hunt, Romee Strijd, Sara Sampaio, Stella Maxwell e Taylor Hill.

La modella sudafricana Candice Swanepoel, uno degli “angeli” più famosi, ha aperto lo spettacolo indossando un look a quadri disegnato da Olivier Rousteing di Balmain, completo di ali di piume nere e rosse e una cintura borchiata.

Come d’abitudine, lo show di Victoria’s Secret è stato diviso in sezioni tematiche. Quest’anno, il marchio ha aperto con il gruppo “Punk Angel”, con look firmati da Balmain, seguito da una sezione “Goddesses” che ha visto le modelle incarnare divinità greco-romane con corone d’alloro e ali ornate a foglia d’oro.

La sezione Victoria’s Secret Pink era a tema “Millennial Nation” ed è stata seguita dal colorato gruppo “Winter’s Tale”. La collezione “Porcelain Angel” riecheggiava i disegni blu e bianchi dei vasi della dinastia Ming. Lo spettacolo si è chiuso con una sezione multiculturale “Nomadic Angels” che ha toccato le tradizioni delle culture di tutto il mondo.

Il direttore creativo di Balmain Olivier Rousteing ha canalizzato nello show lo spirito rock del brand francese, mostrando capi borchiati e a quadri e indossati insieme alla speciale collezione di biancheria intima Victoria’s Secret x Balmain che sarà disponibile nei negozi Victoria’s Secret questa settimana.

Gli ospiti musicali invitati in queste edizione hanno incluso Harry Styles, Miguel, Leslie Odom Jr. e Jane Zhang.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *